Marben Inviato Settembre 11, 2009 Inviato Settembre 11, 2009 Ho girato un po' senza trovarli. Un peccato perchè mi piacerebbe rigenerare un ammortizzatore originale del mio PX senzafrecce. Sì, perchè i primi PX (il mio 125 è del 1978 ) avevano l'ammortizzatore revisionabile! Altra chicca, solo questi primi esemplari avevano il fodero inferiore in metallo, anzichè in plastica. Ovviamente la vernice veniva consumata dallo sfregamento di quello superiore... Insomma, ho già pronto un altro ammortizzatore in buone condizioni, ma mi piacerebbe molto riuscire a rinnovare il suo. Chi sa darmi qualche dritta? Che il paraolio sia uguale a quello dell'ammortizzatore posteriore? Il diametro interno è da 10mm, quello esterno da 20mm, lo spessore di circa 14mm. Grazie! 0 Cita
Administrators horusbird Inviato Settembre 11, 2009 Administrators Inviato Settembre 11, 2009 Ho girato un po' senza trovarli. Un peccato perchè mi piacerebbe rigenerare un ammortizzatore originale del mio PX senzafrecce. Sì, perchè i primi PX (il mio 125 è del 1978 ) avevano l'ammortizzatore revisionabile! Altra chicca, solo questi primi esemplari avevano il fodero inferiore in metallo, anzichè in plastica. Ovviamente la vernice veniva consumata dallo sfregamento di quello superiore... Insomma, ho già pronto un altro ammortizzatore in buone condizioni, ma mi piacerebbe molto riuscire a rinnovare il suo. Chi sa darmi qualche dritta? Che il paraolio sia uguale a quello dell'ammortizzatore posteriore? Il diametro interno è da 10mm, quello esterno da 20mm, lo spessore di circa 14mm. Grazie! Foto? Cosi' vedo da un paio di vecchi ricambisti 0 Cita
tekko Inviato Settembre 11, 2009 Inviato Settembre 11, 2009 provato in negozi oledinamica, insomma quelli che vendono i pistoni idraulici etc..... 0 Cita
Marben Inviato Settembre 11, 2009 Autore Inviato Settembre 11, 2009 Domani posto una foto. In settimana provo da un negozio di oleodinamica. Grazie 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 11, 2009 Inviato Settembre 11, 2009 Ecco, allora se poi mi spieghi come si revisiona, oppure se vuoi revisionare anche il mio.... :mrgreen: :ciao: 0 Cita
Marben Inviato Settembre 12, 2009 Autore Inviato Settembre 12, 2009 Bisogna togliere campana e molla, quindi svitare la ghiera, sotto alla quale ci sono un o-ring e l'anello di tenuta incriminato. Unica cosa, solo i primissimi PX avevano l'ammortizzatore anteriore revisionabile. Il tuo dell'80 dovrebbe avere già quello sigillato. 0 Cita
Calabrone Inviato Settembre 12, 2009 Inviato Settembre 12, 2009 NipoQuack Fammi un fischio se li trovi :mavieni::Ave_2::ciao: 0 Cita
Marben Inviato Settembre 12, 2009 Autore Inviato Settembre 12, 2009 NipoQuack Fammi un fischio se li trovi :mavieni::Ave_2::ciao: Volentieri Zione Sono pessimista, ma spero di riuscire a trovarli. Sarebbe una bella soddisfazione farla camminare coi suoi ammortizzatori originali 0 Cita
DeXoLo Inviato Settembre 12, 2009 Inviato Settembre 12, 2009 Il tuo dell'80 dovrebbe avere già quello sigillato. Da telaio però è 79, dovrei provare a vedere.... 0 Cita
Marben Inviato Settembre 13, 2009 Autore Inviato Settembre 13, 2009 Prova a notare se il fodero inferiore è in metallo, secondo me le due cose sono collegate. 0 Cita
enricopiozzo Inviato Settembre 14, 2009 Inviato Settembre 14, 2009 io li ho cercati ovunque e non li ho trovati, erano da 4,5 e di quello spessore ci sono quasi solo ricambi originali, si trova poco o nulla. secondo me occorre prenderne uno con il diametro dello stelo corretto e mettere una boccola sull'esterno (se si riesce). 0 Cita
Marben Inviato Settembre 16, 2009 Autore Inviato Settembre 16, 2009 Ecco qualche foto.. misure precise 10 x 20 x 12,5. 0 Cita
enricopiozzo Inviato Settembre 16, 2009 Inviato Settembre 16, 2009 il mio (VNB) era molto differente.... 0 Cita
Bax83 Inviato Settembre 20, 2009 Inviato Settembre 20, 2009 io li ho cercati ovunque e non li ho trovati, erano da 4,5 e di quello spessore ci sono quasi solo ricambi originali, si trova poco o nulla.secondo me occorre prenderne uno con il diametro dello stelo corretto e mettere una boccola sull'esterno (se si riesce). Io ho trovato questi, non se vanno bene. vendita ricambi per Vespa Piaggio Paraolio ammortizzatore e su eBay.it 0 Cita
Marben Inviato Settembre 20, 2009 Autore Inviato Settembre 20, 2009 Purtroppo sono diversi... Grazie comunque! 0 Cita
giandz Inviato Novembre 11, 2010 Inviato Novembre 11, 2010 qualcuno sa qualcosa su questo argomento? Io non riesco assolutamente a trovare i paraoli per i miei ammortizzatori:nono: 0 Cita
enricopiozzo Inviato Novembre 11, 2010 Inviato Novembre 11, 2010 neppure io non li ho trovati... 0 Cita
giandz Inviato Novembre 11, 2010 Inviato Novembre 11, 2010 Proverò alla fiera mostrascambio di novegro.... Se neanche lì li troverò rimonterò i suoi che seppur usurati non han segnacci.....se poi più avanti mi accorgo che perdono li cambierò definitivamente!! Nessuno ha scoperto la quantità d'olio che ci va all'interno? 0 Cita
Rik_Mackey Inviato July 8, 2014 Inviato July 8, 2014 ragazzi riuppo questa discussione gli anelli di tenuta dell'ammortizzatore anteriore di una vl2 (28x7,5) li ha solo pascoli? http://www.mauropascoli.it/scheda.php?id=511 grazie 0 Cita
Recommended Posts