Vai al contenuto


  • Statistiche forum

    • Topic Totali
      81,9k
    • Risposte Totali
      1,2m
  • Chi è Online Visualizza tutti

    Non ci sono utenti registrati online

Tutte le Attività

This stream auto-updates

  1. Ieri
  2. Cirinperbacco.. neppure una foto riesco ad aprire che nervoso.. E vabbe lavorerò di fantasia..😂
  3. la sigla f in questione e' per distinguere la conchiglia di fusione. in caso di problemi di qualita' si capiva su quale intervenire.altro discorso e' per la lettera stampigliata, di solito dove appoggia la testa,questa serviva per accoppiare il pistone giusto con la tolleranza della misura del cilindro.questo solo in fabbrica, questa sigla decade nel suo intento quando si va a rettificare il cilindro in quanto sara' il rettificatore a realizzare il diametro della canna in base al pistone.t5rosso
  4. Ciao a tutti, smontando il gruppo termico di una Et3 che ho rimesso in strada, ho trovato un cilindro piaggio(lavorato) con la sola sigla "F"; mi chiedevo se esistesse una tabella di corrispondenza per capire quale fosse il cilindro di primo equipaggiamento e la rispettiva vespa.
  5. Devi partire con diminuire l'entrata di aria dal filtro occludendo una piccola parte del filtro stesso e vedi se migliora o peggiora fino a quando non hai trovato la guista misura, se peggiora calando la quantità, la devi aumentare magari facendo dei piccoli fori sulla carcassa del filtro, ma credo che vale la prima prova, naturalmente è solo una prova ma visto il "costo" vale la pena farla.
  6. Questa cosa mi interessa Come hai fatto? Ciao Gg
  7. Ultima settimana
  8. GiPiRat

    Vespe "svedesi"

    Con quella sella, in Italia sarebbe omologata per una persona, in Svezia non saprei. Ciao, Gino
  9. A provare a regolare l'entrata di aria dal filtro non è una cosa così complicata, magari non funziona ma a me è capitato di risolvere dei casi proprio con questo sistema e controllo della fase.
  10. Mmh... No, faro troppo piccolo. E poi ha lo stemma rettangolare. Forse una VNB6
  11. Io non riesco a capire il modello di vespa.. Forse un TS
  12. Prima cosa, ti ringrazio per la risposta. Secondo, la penso esattamente come te.. vedrò cosa farci e vi farò sapere grazie tante a tutti!
  13. Non è colpa del carburatore ma delle fasi troppo lunghe per via delle valvola allungata e non puoi farci nulla. Ho avuto il tuo stesso problema e nonostante mille lavori, ai bassissimi tende ancora ad imbrodare. Se monti l'albero originale, il GT originale e lo scarico originale, sentirai meno rifiuto ma lo sentirai comunque. Prova a misurare le fasi e vedi come sei messo, poi ci ragioni. Ciao Gg
  14. Salve a tutti, come da titolo chiedo cortesemente se qualcuno può aiutarmi. Ho una special 1 serie, ovviamente ha le scritte in corsivo, mentre al posteriore sono ancora presenti i buchi, nello scudo in fase di restauro sono stati tappati. Qualcuno ha una special 1 serie, se possibile con fori originali, per potermi dare le misure precise affinché possa rifarli? Anche le pedane causa sostituzione non ci sono ma in quel caso sono facilmente reperibili, ma se c'è qualcuno che può cortesemente indicarmi anche questi ve ne sarei eternamente grato. Sto diventando matto ma non trovo nulla online e non conosco personalmente nessuno che ne abbia uno. Grazie a tutti davvero
  15. screecit

    Vespe "svedesi"

    La Popolino 125 Primavera, vedo che ha la sella corta come per la vespa 50 in Italia. Domanda : ma la vespa Popolino era omologata per 1 persona oppure 2 persone ? Grazie.
  16. L'unica prova da fare è lavorare sul filtro dell'aria del carburatore, perchè al regime di minimo anche smagrendo i getti la quantità maggiore di aria aspirata non permette al motore di avere la giusta quantita aria carburante. Quindi devi cercare di trovare la giusta quantità di aria in entrata lavorando sul filtro, questo per il minimo l'unico problema sarà ai max regimi, ma credo che sia una prova da fare.
  17. Beh è normale che tu veda miscela nebulizzata uscire dal carburatore se non hai ne filtro ne coperchio della scatola carburatore, soprattutto quando dai gas. Forse non è quello il tuo problema.
  18. Bella Kaliningrad! 👌 Non sono in grado di riconoscere il modello della Vespa, lo lascio a Voi “conoscitori specializzati”...ma da appassionato di auto, i taxi in foto sono: a destra della Vespa una Peugeot 504, a sinistra una Fiat Ritmo (mk1) e dietro una Fiat 124 Special (forse una T).... ...non è stato un riconoscimento difficile ma ho partecipato! 😉 👋
  19. Enzo Jannacci in Vespa (che modello?) tra i taxi gialli di Milano:
  20. Ciao, confermo quanto già correttamente scritto da Pier2162; l'abbinamento telaio V11T con motore V14M è plausibile ed abbastanza consueto. Un esempio fra quelle che ho visto, Vespa V11T 43*** con motore V14M 42***.
  21. Io ho una px 150 vlx1t, sto facendo l'impianto in cc , appena trovo uno schema leggibile ti faccio sapere
  22. SAtesso problema a giorni ti dirò come credo di risolvere.
  23. Ciao, mi chiamo Francesco, ho una 50r verde metallizzato e sono nuovo sul forum,non so se posso creare un nuovo topic perché non ho trovato uno uguale. Dicevo che ho un urgente bisogno di aiuto. Mi sono inventato meccanico e ho elaborato non senza difficoltà la mia vespa. Devo carburarla e ha un 115 polini con carter lavorati e aspirazione lamellare. Ha il 24/72. Il carburatore è un 24 phbl con spillo alla prima tacca(cioè originale), minimo 50 e max 130. Con filtro aperto e credo tra i 5 e i 10 gradi di temperatura esterna molto umida. Ha le puntine. Mi tende ad andare a scatti, come se la candela non accendesse tutte le volte, non sono i classici vuoti, sono più strani, ripetuti e brevi. La miscela è al 3% per rodare i componenti con motul 510. Cosa potrebbe essere? Troppo grassa? La candela è marroncina
  1. Carica ancora attività

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...