Per quel che costa un condensatore, nessuno ti vieta di provare...ma a mio avviso non ha proprio senso.
Anch'io ho un px con batteria, quando non lo uso spesso la metto sotto mantenitore, e comunque online una batteria di ricambio costa poco più di 20€.
Ciao.
Se metti un condensatore al posto della batteria, in primis perdi l'avviamento elettrico, poi quando il motore è al minimo le frecce rallentano la frequenza di lampeggio, il clacson (se in CC) perde efficienza o proprio non suona, l'indicatore livello carburante non segna più il livello correttamente.
A motore accelerato funziona tutto.
Per il condensatore, almeno 10000 mf 100Vcc.
Ho ritrovati l'appunto...:
i numeri degli emulsionatori sono riferiti all'ordine di produzione e non hanno nulla a che vedere con il rapporto aria-benza
dal più grasso BE2-BE3-BE1-BE5-BE4-BE6 al più magro:ciao:
Essendo anche io possessore di una PK50S mi sono trovato anche io nella stessa situazione tua... montare un 75 per aumentare le prestazioni ci sta , ma se vuoi un po di allungo (cioè una velocità massima superiore ai 45 km/h) devi come minimo cambiare il pignone quello che si trova nel lato frizione che interagisce con la campana frizione , a quanto dice il mio rivenditore cambiando quel pignone si guadagnano circa 10km/h ma il costo è di 40 euro se non sbaglio la cosa è coveniente se non devi aprire il motore ( cioè dividere i semicarter) . se invece apri il motore meglio se cambi la campana frizione , questo lavoro se non hai mai fatto nulla ad un motore è meglio che lasci fare a un meccanico . io sulla mia pk ho montato un 75 polini e una campana 22/63 DE quindi mi sa che passerò a 102 mettendo anche un carburatore 19.19 . ora la mia vespa mi arriva comodamente ai 65 km/h a volte se ci sono lunghi rettilinei anche a 70km/h. spero di essere stato chiaro
Ciao,
che carburatore ha la PK S? Se è il 16.10 come per la PK XL ti converrebbe almeno un 16.16 per mettere il 75, e ti consiglio il DR. Per l'allungo dovresti cambiare il gruppo marce, mettendo un gt più grosso avrai più sprint iniziale, ma la velocità massima aumenterà non di molto, soprattutto se hai intenzione di lasciare il padellino originale. Certo, la differenza si nota con il 50ino originale, ma non avrai un bolide.