Vai al contenuto


  • Risposte

    • Buonasera a tutti, credo che sono arrivato ( tramite avvocato ) alla conclusione di questa storia. Agli eredi consezienti ho fatto firmare un’atto di accettazione eredità con contestuale vendita registrato e autenticato dal comune. All’erede mancante l’ho portato in mediazione e ho acquistato la sua quota ereditaria. La mia domanda è , avendo il verbale di mediazione e l’accettazione con contestuale vendita quanto mi verrebbe a costare il passaggio di proprietà e rilascio foglio complementare? Inoltre dato che il libretto originale( io l’ho un po recuperato), è venuto a contatto con l’acqua , mi conviene farmi rilasciare il duplicato? Grazie
    • Mentre stasera ho ricontrollato i collegamenti dei cavi al nuovo regolatore Ducati e vedo quanto segue:     - Cavo Nero (doppio filo per massa) > Massa - Cavo Viola > C  -  Cavo Rosso (doppio filo per fusibile) > B+  - Cavo Bianco/Verde > G - Cavo Giallo > G    Il cavo viola è quello del comando chiave.   Il cavo rosso / arancio dovrebbe essere quello proveniente dallo statore.   Il cavo bianco / verde dovrebbe essere quello che poi porta la corrente al relè intermittenza e poi alle luci, se non sbaglio.   Il cavo giallo dovrebbe essere quello che arriva dallo statore.    Il collegamento dei cavi al regolatore originale LML - comunque modificato dal meccanico per avere la bobina/centralina Ducati - era descritto sopra. E nel regolatore il bollino giallo alla fine (in posizione corrispondente alla seconda G) era collegato al cavo giallo. Quindi io ho replicato gli stessi collegamenti anche per il regolatore Ducati. Non è che devo collegarlo alla prima G del regolatore anziché alla seconda G? Come posso fare per capire con certezza se il cavo giallo va collegato alla prima o alla seconda G?    
    • Quanto dovrebbe essere la tensione al filo giallo?   io ho un problema su clacson e avviamento elettrico che non funzionano   Premetto che oggi ho installato un nuovo regolatore Ducati a 5 fili quindi la mia configurazione attuale è diventata:   - regolatore di tensione Ducati nuovo - relè intermittenza frecce Guilera nuovo - bobina Ducati con centralina integrata (vecchia ma funzionante)  - teleruttore (vecchio ma funzionante)   Quindi dopo ho controllato:   - valori batteria a motore spento 12.94V - valori batteria a motore accesso oscillanti tra 11 a 17 V   Il multimetro era impostato corrente continua a 20V.   Poi ho controllato i valori alla lampadina dello stop:   - valori registrati oscillanti tra 20-58V con accelerazione al minimo. Ti allego un video.   Il multimetro era impostato corrente alternata a 200V.   Quindi poi mi sono spostato a verificare i valori dei cavi agganciati alla bobina e provenienti dallo statore:   - continuità tra verde (proveniente dal blocchetto) e bianco (massa) non sempre riscontrata lmuovendo la chiave da ON e OFF, alcune volte su OFF non suonava e mettendo lock invece suonava sempre. Il multimetro era impostato su diodo. Ti allego un video.   - impedenza tra cavo bianco e cavo rosso con multimetro su 200 ohm ho registrato 113 ohm   - impedenza tra cavo bianco e cavo verde (dallo statore) con multimetro impostato su 2000 ohm ho registrato 485 ohm   - resistenza interna cavo bianco, blu e nero con multimetro impostato su 200 ohm ho registrato 0.02-3 ohm    - continuità OK tra cavo bianco e un massa qualsiasi   - continuità OK tra cavo blu proveniente dallo statore e una massa qualsiasi   - continuità OK tra cavo nero proveniente dallo statore   - nessuna continuità registrata tra cavo rosso o cavo verde provenienti dallo statore e una massa qualsiasi   - continuità OK tra cavo verde proveniente dal blocchetto e una massa qualsiasi. In questo caso è normale?        
    • Ciao ho ricontrollato i collegamenti dei cavi al nuovo regolatore Ducati e vedo quanto segue:   - Cavo Nero (doppio filo per massa) > Massa - Cavo Viola > C  - Cavo Rosso (doppio filo per fusibile) > B+  - Cavo Bianco/Verde > G - Cavo Giallo > G    Il cavo viola è quello del comando chiave. il cavo rosso è quello della barriera.   Il cavo bianco / verde dovrebbe essere quello che poi porta la corrente al relè intermittenza e poi alle luci, se non sbaglio.   Il cavo giallo dovrebbe essere quello che arriva dallo statore.    Il collegamento dei cavi al regolatore originale LML - comunque modificato dal meccanico per avere la bobina/centralina Ducati - era descritto sopra. E nel regolatore il bollino giallo alla fine (in posizione corrispondente alla seconda G) era collegato al cavo giallo. Quindi io ho replicato gli stessi collegamenti anche per il regolatore Ducati. Non è che devo collegarlo alla prima G del regolatore anziché alla seconda G? Come posso fare per capire con certezza se il cavo giallo va collegato alla prima o alla seconda G?    
    • Sicuro di non aver montato i cerchi al contrario?  La marmitta è una Polini, se ci stava prima deve starci ancora, le gomme sono giuste come misura, non credo le altre fossero più piccole. La pk porta quelle gomme li, a meno che il precedente proprietario non avesse montato delle 2.75 x 10 per farcela stare, ma mi sembra strano.  Da che parte tocca? Quando ci sono quel genere di marmitte c'è poco spazio per la ruota, al montaggio occorre lasciare lenti i dadi al cilindro, poi posizionare bene la parte inferiore, fissarla, e per ultimo chiudere i dadi al cilindro. 

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 19/09/2012 in Risposte

  1. Dico la mia .... Il mercatino lo trovo un modo di trovare ricambi e offrire ricambi sapendo che dall'altra parte del filo vi è un appassionato. Entrare in VR solo per vendere è da imbecilli, perchè ci sono siti preposti con tanto di "garanzie" per l'acquirente, a meno che non lo si faccia per mantenere l'anonimato e quindi partire con l'idea di fregare gente appassionata .... e la passione fa fare scelte stupide. Per ovviare ciò proporrei questo: chi volesse utilizzare il mercatino in VR dovrebbe mandare allo staff i propri dati CERTI, senza bisogno di 20000 messaggi o di diventare socio. In caso di controversie almeno si saprebbe con chi parlare ed eventualmente prendersela. Discorso socio: è vero, VR è bello perchè ci si confronta in modo libero e gratuito, come in una grande famiglia di amici, però occorre anche pensare al lavoro che ci sta dietro, fatto gratuitamente per poter condividere la passione della vespa ... il minimo che si può fare è contribuire almeno alle spese. Poi è chiaro che nessuno obbliga nessuno .... Discorso firma: La firma è un biglietto da visita dell'interlocutore per cui è anche bello leggerle. I vari Cerco, Vendo, Scambio non andrebbero apposti nella firma, visto che c'è un apposito spazio, il mercatino appunto, e li farei toglire anche ai soci. Ai soci invece obbligherei la scritta "W la foca che Dio la benedoca" .... Io la vedo così. Gg
    1 punto
  2. io sulla mia HP monto un 130DR , albero anticipato da me , e rapporti 29\68 , molto lunghi , come marmitta ho una vecchia padella per pk125 , sarà intasata perchè a caldo nonostante la miscela col 2\3 scarsi , fuma sempre e fa un suono cupo e sordo...eppure mi imballa la quarta in 400m arrivando fino a 110km\h anche col vento di fronte , andando anche di piu' a volte...a orecchio i 6500 giri li raggiungo... le semiespansioni come le banane , con configurazioni spinte ti permettono di raggiungere anche gli 8000 giri (e c'è chi va oltre) ma ti fanno perdere potenza ai bassi. potresti avere problemi a tirare la quarta con una semiespansione , con una marmitta da bassi regimi come il padellino o il siluro la quarta te la deve stirare sempre...a meno che la marmitta non abbia proprio un tappo dentro....bucare un padellino o un siluro serve solo ad aumentare il rumore. la loro scarsa competitività agli alti regimi deriva dal fatto che hanno un aerodinamica dei gas interna da cacca e fanno fare giri assurdi ai gas...facendo un buco non cambi nulla;-) come lo hai anticipato quest'albero???a quanto stai di fasi?? lo hai tagliato e montato senza misurare le fasi??? prima andava bene con la banana??? hai recentemente scaldato o roba simile???
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...