Vai al contenuto


Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 10/12/2012 in tutte le sezioni

  1. il problema del "salto del 3 marce" c'è sempre e comunque..a prescindere dal tipo di campana che monti. E' assodato che un 85 può montare dalla 18/67 alla 24/72. Penso che la 18/67 potrebbe andar bene, calcola che la terza di un 3 marce è più lunga di una quarta di un cambio 4 marce. Con un motore coppioso ai bassi come l'85 te la dovrebbe tirare..chiaramente di seconda sarai un pò corto ma il motore non urlerà troppo essendo fasato basso..(questo è il mio parere)
    1 punto
  2. DR 177 ottimizzato nei travasi (non Polinizzato) Carbu 24-24 SI Testa Polini Valvola allargata 2+2 Albero motore Mazzu anticipato Filtro aria con fori max e min diametro 4mm Colonnetta carburazione 140 BE3 122 Vite parzializzatrice svitata di due giri e mezzo Coperchio vaschetta con passaggi maggiorati e spillo molleggiato Marma Sito (non Plus) Ingranaggio frizione da 22 denti Aldilà del "vuotino" di carburazione alla prima apertura gas e che ancora non sono riuscito a togliere (le ho provate tutte, aiutateme:cry:), il motore ha una buona coppia e progressione e riesce ad andare su di giri anche in quarta alla velocità di 40 kmh senza incertezze (a parte il vuotino). Velocità di punta a manetta in posizione eretta 110 kmh segnati (se in realtà sono 100 sono più che soddisfatto), vibrazioni contenute, giusto a 70 kmh fissi e tradizionale scampanellamento al minimo a motore freddo, a caldo va via liscia come l'olio.
    1 punto
  3. il 160 è il freno aria, be3 è l'emulsionatore, se hai presente dove si incastra il getto max ecco: quelli sono l'emulsionatore (su cui si incastra il getto max) ed il freno aria (la parte superiore su cui metti il cacciavite per avvitare il tutto al carburo). se non li hai presenti guarda nella guida sulla sostituzione dei getti. E' essenziale che quei due componenti siano della giusta misura per una corretta carburazione. se hai un px 150 non cat allora hai già 160 e be3, che vanno bene per il 177; ma se hai un 150 cat o un 125 (cat o no) ti ritrovi con un freno aria ed emulsionatore più piccoli di quel che serve al 177 e rischi di andare in giro magro di carburazione. Inoltre va tenuto conto anche del getto min, che va adeguato anche lui. per 177 con carburatore 20 ci vuole almeno l'originale del 150 non cat, cioè 48/160, ma il 150/160 è ancora meglio. Se compri un 24 hai già, in linea di massima, i getti giusti per il 177 (a parte il max che va regolato) quantomeno per elaborazioni non particolarmente lavorate e spinte. I fori sul filtro si fanno nell'incavo cuoriforme che va proprio sopra i getti, se ne fa uno in corrispondenza di ciascun getto, sulle misure c'è chi dice 3mm, chi 4 o anche più; in linea di massima sul getto min va bene anche un forellino, mentre sul gruppo del max ci va un foro a mio avviso da almeno 4mm, ma posso dirti che se compri il filtro del px200 (almeno la versione che ho trovato io) lo trovi già coi fori di serie e sono ben più grandi di 4mm. I fori rendono molto più fluida l'erogazione, rendono più facile la regolazione della carburazione, e consentono un rendimento lievemente superiore.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...