Vai al contenuto


  • Risposte

    • Dovessi rifare ora un motore proverei un 244 VMC oppure un Malossi sport sempre in C60 In corsa 60, a parte l'aumento di cilindrata, hai la possibilità di spostare la fasatura posizionando diversamente gli spessori che devi obbligatoriamente mettere in un cilindro nato per la corsa 57. Puoi ricavarne più coppia o più giri secondo le caratteristiche che più ti aggradano, ovviamente entro certi limiti. Ti consiglio una primaria a denti dritti per preservare il cuscinetto lato frizione ed una rapportatura non esagerata, altrimenti nei percorsi cittadini viaggeresti solo con 2 marce o sottocoppia. Anche la frizione dev'essere di buona fattura, eviti così di metterci sempre le mani addosso. I carter vanno raccordati per forza di cose, altrimenti rischi di non avere il corretto scambio a giri elevati. Io amo il carburatore SI, monto un Si e non lo cambierei anche solo per il miscelatore, ma i PBH sono sicuramente migliori. Scarico .... Padella modificate per mantenere il look originale, ma una bella espansione fatta ad-hoc è certo una grande cosa. Lavora molto sul raffreddamento se hai intenzione di fare lunghe tratte a velocità sostenuta, anche lavorando sull'anticipo per abbassare le temperature, ma queste sono finezze, o pazzie, dipende dai punti di vista. Ora monto: GT Malossi OLD Albero Tameni C60 Carburatore SI 26 lavorato .... tanto e con conetto ad-hoc Primaria 22/62 DRT con rapporti originali Frizione SIP Ultrastrong 10 molle e 5 dischi  Megadella fatta fare ad-hoc Accensione IDX a doppia mappa programmabile Ventola Ygross ........ e tanto altro Spero di averti dato qualche idea. Buon lavoro Ciao Gg  
    • Ciao e benvenuto.  La elestart è la versione con avviamento elettrico della Rush.  Ne sono state prodotte circa 2000, contro le circa 61000 del modello senza avviamento elettrico.  Il numero di telaio delle elestart è sempre a 7 cifre con le prime 3 che hanno il numero 300 (quindi 300xxxx), con prefisso V5X4T, compreso tra 3000001 e 3002036.  Il motore dovrebbe essere il V5X4M.  Non è una vespa molto quotata o ricercata, il fatto che ne esistano pochi pezzi non la supervaluta, essendo un modello che al tempo non riscosse molto successo. L'affare o no dipende dalle condizioni in cui si trova e quanto l'hai pagata.   
    • Salve, ho comprato una vespa pk 50 xl rush elestart a 3 marce, però facendo alcune ricerche non riesco a trovare modelli simili;  ho controllato il numero di telaio e del motore e sono quelli originali, e vorrei sapere se ho fatto un affare o meno.
×
×
  • Crea Nuovo...