La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così.
Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste.
Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo.
Grazie comunque dei consigli.
Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa.
Buona serata.
Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si.
Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli?
Grazie.
Te hai troppa fretta - la fretta al 99% fa fare errori - gli errori costano €....
delle guaine che hai a sinistra (le 3) vedi che un filo ha la tsta più grossa? Quello è il filo della frizione - quella guaina deve essere quella più interna (definiamo il sistema di riferimento - interno è la sella della vespa // esterno è lo scudo)
le altre due sono uguali e sono del cambio
delle guaine che hai a destra (2) quella che ha il nottolino piccolo (diametro 2/3 mm) è quella dell'acceleratore: questa, delle due, deve essere passata nelle asole del telaio. ATTENZIONE - la testa del filo va attaccata al carburatore - quindi va nel pozzetto.
quella che rimane è il freno anteriore - questa passa dentro la forcella.
Tutti le teste dei fili vanno ai comandi nel manubrio TRANNE quello dell'acceleratore - questo viene bloccato in sede con un piccolo morsetto
ti mancano le guaine del freno posteriore e contakm
ma in fatti su un componente troppo esile la prova a trazione non serve ad una cippa...
o fai la prova a compressione, o entrambe, per essere sicuro, o butti il tuo tempo e soldi nel cesso.
comunque ammirevole l'idea!
@ felice:
senti ti prego leggiti la discussione di adriano su ET3 e leggi le "non risposte" date da turbo......
con tutto il rispetto per quello che hanno fatto e alle volte fanno ancora bene, ci va coraggio a nascondersi cosi dietro ad un dito....
ciao