La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così.
Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste.
Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo.
Grazie comunque dei consigli.
Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa.
Buona serata.
Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si.
Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli?
Grazie.
Nella sezione Download, per chi è interessato, ci sono ora le schede tecniche omologative di molti modelli di vespa:
http://www.vesparesources.com/downloads.php?do=cat&id=22
Possono servire a molti scopi, non ultimi la richiesta da parte della motorizzazione in caso di reimmatricolazione, reiscrizione o aggiornamento dei dati del veicolo.
Purtroppo alcune sono ancora incomplete, in quanto c'è solo la pagina iniziale o perché sprovviste degli aggiornamenti.
Alcune mancano del tutto.
Per questo è gentilmente richiesto l'aiuto da parte di tutti per il reperimento e la pubblicazione di quanto manca, in modo che possa essere messo a disposizione della comunità vespistica.
Potete far pervenire le schede a me o a Marben, basta avvisarci con un PM.
Ciao e grazie a tutti!
Gino
Il numero di omologazione nel 1956 non esisteva, è stato introdotto nel 1959, prima c'erano gli "ATTI". Quello della tua vespa è: Atto n. 327 del 7 giugno 1953 (valido fino al ‘57).
Ciao, Gino
La scheda tecnica per la V5B3T la trovi in download, però, se mi puoi spedire quelle che hai, mi fai un favore, così integro quella delle V5B1 e V5B2, che sono incomplete.
Ti invio la mia email in PM.
Ciao, Gino
Purtroppo, come potrai notare dall'elenco più sopra, la scheda tecnica omologativa della V5B3T manca, quindi non possiamo aiutarti, anzi, se dovessi mai chiederla all Piaggio, ci faresti un enorme piacere a farcene avere una copia.
Comunque, se hai un amico che abbia una 50 Special dal 1977 in poi, puoi chiedergli in prestito il certificato di ciclomotore e, con quello, dimostrare agli scettici della motorizzazione come stanno le cose.
Ciao, Gino