Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 11/02/2015 in Risposte

  1. :risata1::risata1: :risata1::risata1:
    1 punto
  2. 40 euro è un lavoro onesto..io ne ho calcolato almeno il doppio per starci molto largo visto cosa combinano molti in questi tempi (infatti 80 euro di lavoro sarebbero circa 2 ore di un concessionario che sarebbe comunque troppo per una sostituzione di un GT). buon rodaggio intendo che che non dovrai metterti a smanettare per i primi 800 km (ma 800 lo dico e consiglio io, poi altri hanno una filosofia diversa) primi 200 km non tirare assolutamente le marce, ma cambiare subito al rapporto più lungo e non superare i 50 km/h avendo cura di non trattenere il gas costante per lunghi tratti, ma "far respirare" successivi 400 km solite indicazioni, ma puoi aumentare la vel a 60 km /h successivi 200 km non tirae troppo le marce, la vel può salire a 70 km/h sempre evitando il gas costante. il rodaggio è finito, poui cominciare a dare più gas puntando anche alla max velocità per brevi tratti. oltre i 1000 sei ancora più libero di spremere il motore Per me, ripeto la rettifica è ok! Semmai accertati che utilizzi un pistone asso, ad una maggiorazione strettamente necessaria alla tua esigenza (che se non è grave deve essere di 0.2 mm in più rispetto alla misura originale, in questo modo hai la possibilità di fare successive rettifiche in sicurezza nel caso ce ne siano future necessità) N.
    1 punto
  3. a parte che non ci stai spiegando che problemi ha il motore e tanto meno il tuo pistone, quindi fidiamoci delll'affermazione del meccanico...ok. per quanto riguarda la rettifica o il 175 dr...be che dire...riferendomi strettamente a ciò che ne fai della vespa e di come la utilizzi, posso affermare senza dubbio che la rettidica può andare benissimo (oltretutto che è un 150). Il risparmio sarà un po più vicino alle 30/40 euro piuttosto che 40/50 ma comunque...considera che un dr si trova a 100 eipi e una rettifica c'è chi ne chiede anche 70. Se la rettifica viene fatta a dovere e fai un buon rodaggio (io consiglio sempre almeno 800 km scaglionati) non avrai nessun problema. Con una cifra complessiva di circa 150 euro dovresti cavartela. Salvo altri lavori. N.
    1 punto
  4. visto che accetti tutti i consigli... se hai piacere ad avere un motore più "potente" hai il diritto di fartelo. e su quello c'è poco da dire. Se invece lo fai per tale occasione...posso dire che la 1000 km non è una gara a chi arriva prima e che costringe i partecipanti a correre sodo. Il motore meso bene di una et3 è un mulo e in grado perfettamente di affrontare una simile impresa, senza far spendere solti o ammattimenti in configurazioni varie. Io ricordo di molti amici smanettoni che tra molti consigli e nella confusione più totale, passavano più tempo con le mani in riparazioni durante i raduni che nel loro garage di casa. Comunque buon lavoro N.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...