Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 06/03/2015 in tutte le sezioni

  1. 27 DD troppo lunga.... serve abbastanza corta con quella marmitta, la 24DD è il massimo, ma quasi quasi una 18-67 De ci starebbe pure tutta (corta ma arrabbiata). Il Mazzucchelli che se ne dica và bene, anticipato OK. La frizione và un po' a culo (fortuna), dipende dai piani dei dischi, dalla molla, ne esistono di fatto varii tipi e misure sia di molle che di dischi... in config originale tiene se la sai settare, ma magari prima di averla che stacca bene e non trascina ma soprattutto non slitta ti capita di aprire tre quattro cinque volte per cambiare e fare prove... la frizione small è questione di sensibilità, bisogna trovare un buon compromesso tra tenuta e durezza della leva oltre che un corretto funzionamento, entrano in gioco i fili, la leva, il carterino frizione oltre che la frizione, pure il passacavi ed il registro hanno la loro importanza... dipende quindi anche dal modello di vespa che hai.... con la POLINI doppia molla, più o meno funziona bene, e subito... sono 50 euro che ti risparmiano probabilmente tanta fatica.... ma.... è pur vero che smontando e rimontanto la tua frizione in cerca della giusta molla e del montaggio perfetto del cavo e guaina, faresti tanta di quell'esperienza che non gioverebbe solo al portafogli ma soprattutto al mondo vespa in genere! datosi che abbiamo sempre amici con la frizza che strizza o strippa, strappa o strozza, trascina o impacca!!!! Uno che le sappia sistemare davvero... è sempre un buon amico... un ottimo vespista.... un santo a cui votarsi. la Frizza Polini ottima e risolve, la Frizza originale settata con passione ed accanimento è invece una questione di vanto e stile.... al raduno: " che frizione hai?" "l'originale settata da me ci sono diventato matto!" "ma non ti strappa?" "no" "ma non è dura?" "no" "ma slatella o slitta?" "uhmmm.... no!" "Scusa, posso tirare un attimo la leva..." "prego tira pure..."
    1 punto
  2. posso farti notare una cosa molto importante? Al messaggio 53 dove si vede il piattello della frizione, si vede anche la bronzina appoggiata da un fianco. Credo che quella bronzina tu l'abbia sfilata senza fare alcuno sforzo. Se cosi fosse, sappi che quella bronzina, n° 1 nella foto modificata, va messa a caldo e deve essere solidale con il piattello nella posizione n° 2 della foto. Se non hai curato questo particolare probabilmente avrai la frizione che strappa.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...