Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 08/03/2015 in Risposte

  1. di modelli ne hanno fatti diversi davvero..(dio benedica la PX non arcobaleno) l'arcobaleno c'era modello elestart e non. Un tempo credevo che per elstart indicasse solo il fatto dell'aggiunta del avviamento elettrico. invece successivamente vidi che l'impianto è molto simile alla PX america, eccetto che pochi dettagli, come ad esempio la posizione accesa a quadro su ON. Precisamente la elestart ha clacson, frecce, livello carburantre e stop in CC...e ovviamente avviamento elettrico. Da qui pensai che tutte le elestrart fossero così...invece non proprio, o almeno le 200 arcobaleno credo di si, ma poi ho visto un modello 150 denominato elestart che di elestart aveva solo l'avviamento elettrico, mentre tutto il resto ha l'impianto che funziona esattamente come l'arcobaleno normale..questo credo fino alla ultima serie, mi pare 98. Le vespe dal 2001 in poi non hanno più avuto i "pregi" della elestart. mantengono l'avviamento elettrico ed il clacson, ma tutto il resto è in ca, compreso frecce e livello carburante. Anche quelle 2007 che è la stessa serie diciamo, alimenta il galleggiante in CA. ecco perchè devi mettere in moto. (seguendo lo schema elettrico riusciresti a notarlo)...così anche quella del 97 che potrebbe o non essere una elestart o esserlo ma avere solo avviamento elettrico e clacson in CC. questo fatto di impianti "non ben noti" l'ho riscontrato anche su libretti U&M di vespe elestart "vere" dove veniva riportato i due disegni degli impianti, e quello pù strano fu il caso della 150 elestart con inpianto normale. mah! comunque al di la di tutto, è facile riconoscere l'elestart, quindi una volta riconosciuto, si sa sicuramente come funziona tutto il resto. N.
    1 punto
  2. Consiglio vivamente di fare una foto più dettagliata del carter lato frizione. Infatti mi pare di vedere che non ci sia la sede del secondo segher. quindi ne va uno dalla parte del paraolio e basta. dal lato frizione infatti sembrerebbe (dico sembrerebbe, e quindi chiedo foto da più prospettive e da vicino) che ci sia il bordo del carter a fare da fermo. (in alcuni carter inffatti era anche così) Attendiamo foto N.
    1 punto
  3. Chiacchierando con un amico ho avuto notizia di una 200 arcobaleno in vendita presso un concessionario moto, nei dintorni della mia città, richiesta € 2.500,00. Sta mattina sono andato a vedere. Girando all'interno dell'ampio e luminiso salone, pieno di moto di grossa e media cilindrata, non riuscivo a scorgere nulla;...........e per forza la vespa era nell'ultimo angolo di una stanza, non di passaggio del piano seminterrato, dove tengono l'usato di minor valore. La vespa é del 1985, riverniciata in maniera accettabile (ma secondo me non benissimo), orientativamente da circa 1 anno, targa originale. Chiedo informazioni più dettagliate, se posso provarla, se posso guardare i documenti ed il numeri telaio e di motore, ecc.. e mi rispondono con testuali parole: "l'addetto alle vendite oggi non c'è, comunque è una moto che abbiamo preso in permuta così come la vede, era di un avvocato, unico proprietario. La nostra officina ha soltanto effettuato una messa a punto. E' iscritta ASI. Chiediamo € 2.000,00, compreso il passaggio di proprietà. La richiesta è stata abbassata di recente perchè ci siamo resi conto che non si vendeva. Se vuole provarla telefoni lunedì per un appuntamento, le faremo trovare la targa prova." Senza manifestare particolare interesse saluto ripromettendomi di tornare e verso la metà della prossima settimana. Ho scattato foto con il cell., senza chiedere permesso, e per adesso sono queste.
    1 punto
  4. è una truffa, ricordo l'annuncio originale, di Milano, almeno un 3 anni fa. Baddy il senza frecce è bellissimo, però 3500 ....
    1 punto
  5. Bellissima la targhetta del R.S. rivettata sullo sportello del bauletto!!!
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...