Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

  1. senatore

    senatore

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      31.413


  2. Vespa979

    Vespa979

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      6.264


  3. Utente Cancellato 007

    Utente Cancellato 007

    Utenti Cancellati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      2.506


  4. dorna

    dorna

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      258


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 12/03/2015 in tutte le sezioni

  1. 16 mm fino alla vnb2 telaio 9000 e vbb1 telaio 12000, con fissaggio con staffe fissate per mezzo di un solo bullone per lato, successivamente da 20 mm con staffe con staffe fissate per mezzo di due bulloni per lato
    1 punto
  2. Sulla misura del cavalletto, mi spiace, ma non so dartela. Per il clacson, è giusto il tuo, ma va fatto come ti ho detto. Guarda questa foto: http://www.autobelle.it/annunci/vendo_piaggio_vespa_125_vnb1t_conservata_latina_italia_85218.php#photoexpand come vedi si tratta di un conservato, e il clacson è identico al tuo.
    1 punto
  3. Grazie fa sempre piacere ricevere complimenti! Purtroppo su padella usata c'è un problema, sono sporche dentro e quando risaldo esce fuori l'olio che impregna la lana di vetro e le saldature vengono peggio, quindi va bruciata nel fuoco, e questo causa il deterioramento del materiale fono assorbente e di conseguenza poi fanno molto rumore, quindi preferisco non lavorare su marmitta usata a meno che non sia in condizioni interne quasi nuove.
    1 punto
  4. CVD... vedi faccio confusione ma ci azzecco in pieno! perchè ho il "vespasenso"... la strada giusta è quella che te ne freghi... fai allegato B in FMI e reimmatricoli veicolo demolito-cessato-mai iscritto-o addirittura di origine sconosciuta!!! Possibile mi pare dal 2012... al momento del collaudo per reimmatricolazione salta fuori stò casino... ma devon pensarci loro che han ritargato e radiato una vespa mai iscritta al PRA!!! O forse lo era e se ne è perduta traccia più probabilmente... la vespa ricordiamo è del 67... con targa.... demolita priva di doc... strano pare che han cambiato targa, forse per passaggio di proprietà, la vecchai non ha valore in quel caso, e se la nuova è bruttina su una vespa del 67, butterei tutto e reimmatricolerei con targa europea... passando sempre per allegato B FMI ma come veicolo di origine sconosciuta... per assurdo semplifichi, dal telaio poi si risale a nulla.
    1 punto
  5. Uno degli errori che si fà è chiamare la "Vespa 50", dal settembre 63 all'agosto 65 (mese presunto di fine commercializzazione) , N (enne), cosa che non è riportata su nessun documento ufficiale Piaggio, se non in quell'infarinatura di informazioni ormai superate e spesso inesatte di vespa tecnica. Le colorazioni (le tre sole previste) restano invariate per la durata di produzione 64-65. Piccole variazioni di dettaglio come hai scritto vengono adottate durante il 65. Questa è effettivamente la "Vespa 50 N ",(Nuova), unificata, anche questo termine coniato a posteriori per differenziarla dalla successiva allungata. Unificata poichè parte del telaio è condiviso con la 90 e la successiva Nuova 125 (anche questo nome, coniato a posteriori) introdotta leggermente dopo. Differenze più marcate su quest'ultima che adotta uno scudo/pedana più largo di ben 2cm, nonche una staffa di rinforzo all'interno della sacca sinistra, qust'ultima la ritroviamo anche nella 90, accorgimento che sulle 50 dovremo attendere per ben 15anni! C'è anche da chiarire che l'effettiva introduzione della 50N, è da indicarsi nel settembre/ottobre 1965 (da qui forse l'errore di VT, di chiamare genericamente "50N" tutta la produzione 65). L'unificata sarà prodotta fino all'ottobre del 67. "23 ottobre 1967 Estenzione di omologazione certificato N. 5385 OM" Con questa nota omologativa alla scheda principale, vengono aggiornate le misure di passo, lunghezza e peso, nonche l'indroduzione del nuovo logo di punzonatura di telaio e motore. Oltretutto, quindi è proprio dal nuovo stemma e relativa sede rialzata sul nasello che possiamo già fare una prima valutazione di che vespa 50 abbiamo davanti, per poi approfondire se trattasi di Normale o Lusso. Si perchè, a partire dall'introduzione della 50 L (settembre 1966) il nuovo nome commerciale della N sarà Normale. Mai Vespa Primavera ha avuto scudetto o sede per il vecchio stemma,questo è da sottolineare. La serratura "lunga" è una modifica effettuata durante il 1968, quindi vi sono delle Allungate sia con quella corta che lunga. .... Poeta...ma chiedi anche la "marchetta"?... e non lo troverà per certo su VT... anzi gli consiglio di risparmiare quei soldi!! Consiglio anche al nostro amico di controllare sempre il numero telaio, questo è il primo passo per capire che 50ino abbiamo davanti;-)
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...