Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 25/03/2015 in tutte le sezioni

  1. Per verificare la posizione dello statore non è affatto necessario smontare la ventola perchè sulla ventola è riportato un riferimento e sul coperchio due tacche IT e A quindi basta dotarsi di pistola stroboscopica e verificare che a regime di 2000 giri (mi pare) il riferimento sul volano corrisponda alla tacca IT sul copriventola. Se ne parla nel libretto di uso e manutenzione mentre sul manuale di officina è descritta l'operazione in dettaglio. Smontare la ventola si rende necessario solo per modificare l'anticipo.
    1 punto
  2. Cambia la ghigliottina 6823.11 attuale con 6823.1 Dell'orto originale, dovresti essere a posto per eliminare i piccoli vuoti che ancora rimangono per via dei 2 scavi presenti su di essa. La corrente debole la dovresti accusare molto quando acceleri forte quindi con giri più alti ovvero sotto stress. In basso vedi la 6823.11 che monti in origine con le 2 paratie e lo scalino
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...