Vai al contenuto


  • Risposte

    • La sella è presente e in ottime condizioni, strisce presenti solo in parte ma da sostituire, marmitta originale, chiocciola idem, sportellino, leva miscela, telaio con nessun segno di ruggine difficile da trovare in quelle condizioni, addirittura manopole originali direi che non è facile da trovare sana così. Io ne ho già una tutta originale da me comprata e sempre stata mia, è un modello ricordo d'infanzia e  particolare, poche prodotte, circa 5900 quindi nonmolte rimaste. Ci rifletterò ma credo che alla fine la prendo. Grazie comunque dei consigli.
    • Vanno bene anche le prime. Ciao, Gino
    • Ciao, a mio parere innanzitutto bisogna tenere in considerazione se l'acquisto che vuoi fare è a scopo di vendita o da tenere per una propria collezione. Detto questo bisogna vedere se particolari originali specifici (costosi e difficilmente reperibili) come ad esempio marmitta con scarico alto, serbatoio con prolungamento nella zona fissaggio del rubinetto, copriventola con fessure che formano un cerchio e non a V, monosella con molla scoperta, sportellino con perni di fissaggio obliqui e non orizzontali, vano portaoggetti più piccolo e strisce pedana esterne leggermente più lunghe fissate alle estremità con rivetti sono presenti, tenendo presente anche (se necessita di un restauro totale) il costo della verniciatura, il che comporterebbe una spesa complessiva maggiore del valore della vespa. Buona serata. 
    • Ciao. Perchè non metteresti quelli con il rilievo a margherita e quelli lisci si. Io intendo montare forcella, gruppo sospensione e parafango del gs vs2.... me lo sconsigli? Grazie.
    • Pure io in tre sono andato piu volte ma in 5 sulla vespa.. no mai..😂 Ma... Ricordo di aver trasportato 4 passeggeri con l'aletta rossa 125 cagiva 😂😂        

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 04/04/2015 in tutte le sezioni

  1. i relè automobilistici non ti devono far paura neppure se fossero da 100 amper. l'amperaggio di un relè indica la corrente massima che possono sopportare i contatti del relè stesso. il relè in realtà consuma una corrente bassissima, che è quella necessaria a percorrere la bobina per eccitare il relè stesso. il relè di potenza ha la funzione di poter far accendere grossi carichi, esempio con assorbimento di 20 amper, con interruttori piccoli che al massimo ne potrebbero sopportare solo 0,5 A. ad esempio, se tu volessi far accendere un faro, con lampada da 100 w il circuito sarebbe attraversato da una corrente di circa 8A, quindi se tu comandassi tale circuito con un piccolo interruttore (perchè lo spazio da utilizzare è poco) rischi che alla lunga i contatti dell'interruttore si brucino. In questo caso il relè di potenza salva l'impianto, perchè con il piccolo interruttore, fai passare la pochissima corrente assorbita dalla bobina per eccitare il relè, il relè una volta eccitato, chiude il circuito alimentando il faro, prendendo tensione direttamente dalla batetria o da una fonte sicura di una resistenza per una tale corrente richiesta. questo ovviamente vale più che altro con fari alogeni o comunque con molti watt, mentre per quelli a led posso dire che dato il consumo, se ne possa fare pure a meno. il mio consiglio è intanto di valutare il tipo di faro che vuoi utilizzare (se led o alogeno), successivamente, prendere in considerazione di dove ti è più comodo posizionare l'interruttore. a quel punto se la potenza è alta e il posto richiede un piccolo interruttore, allora ti conviene utilizzare un relè. Considera che non esistono solo relè automobilistici (che comunque ritengo molto validi e facile da utilizzare, dato i connettori faston) ma ne esistono anche di altri tipi ed anche microrelè, sempre automobilistici (ma con attachci più piccoli). N.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...