Vai al contenuto


  • Risposte

    • ciao,allora hai rotto la chiavetta della frizione
    • Non ti serve l'estrattore, non la devi smontare per controllarla, basta aprire il coperchio sul carter.  Si. Se la pedivella scende ed il pistone sta fermo (come mi pare di capire) c'è sicuramente un problema alla frizione.  Hai fatto caso se tirando la leva della frizione il rumore cambia? 
    • ciao fammi capire,la pedivella se scende, non gira il motore?  
    • Buongiorno a tutti, Spero di non sbagliare su come usare il forum. Mi sono già presentato tempo fa è questa è la mia prima Discussione.  Vorrei mettere sul mio P125X il nasello GS che vendono "PER PX", ma ho notato che in cima ha soltanto il foro centrale come le post'83. Qualcuno ha esperienze su come adattarlo alla prima serie con le due viti di fissaggio laterali?  Pensavo a una contro-piastrina con alloggio vite fissaggio centrale. Chiedo Consigli! Pino.
    • purtroppo non ho avuto ancora modo di verificare la frizione in quanto sto aspettando che mi arrivi l'estrattore. Ho però provato a riaccendere la moto, ed ho notato che la pedivella ora scende sempre dura, senza mandare in compressione il motore e quindi senza accenderlo.  Devo insistere molte volte per farlo partire, ovviamente una volta acceso, il rumoraccio si sente ancora Potrebbe essere che si è rotto il pignone di messa in moto e che qualche pezzo vaghi nel carter e venga macinato nel cambio ?  Altrimenti pensate che un comportamento simile della pedivella potrebbe essere legato ad un problema della frizione, oppure del preselettore del cambio, oppure ad altro ?

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 30/03/2016 in Risposte

  1. Piaggio se vuole fa tutto: abbinare un gruppo termico 4t al cambio della PX non sarà certo difficile, visto che in India ci sono riusciti benissimo.. Il punto è proprio questo: la PX non rende abbastanza soldi da giustificare un investimento in denaro su questo veicolo.. Il nome Vespa basta e avanza e può essere tranquillamente appiccicato su di un qualunque scooter in lamiera... E poi dura troppo: chi la compra la tiene 20 o 30 anni, scherziamo?? Si deve arrivare ai punti di creare leggi apposite per non farla più circolare con la scusa che inquina (il caso Genova tuttora aperto) quando sappiamo benissimo che il tasso elevato di PM10 è creato principalmente dai motori diesel di navi, camion, bus e impianti di riscaldamento obsoleti.. L'obiettivo da raggiungere è questo: uccidere un veicolo durevole per fabbricarne altri meno longevi e a basso costo da vendere a caro prezzo, velocizzando e facilitando i guadagni... Se così sarà e vorrò una Vespa nuova mi rivolgeró in Oriente, spendendo la metà e contribuendo all'economia indiana anziché a quella del mio Paese.. Non lo voglio io, lo vogliono loro!!!! PS: resta sottinteso che le mie PX (non) moriranno con me e non certo per volontà politiche altrui..
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...