La fissa di montare una marmitta Polini Original sulla mia TS "225" Pinasco ce l'avevo da tempo....provai questa marmitta sul blocco 225 quando era montato su una delle mie PX e, che dire, per me è la migliore padella modificata che abbia mai provato! ..silenziosissima, adattissima a motori tutta coppia come, appunto, il pinascone, l'unico limite è che non essendo troppo aperta, su motori particolarmente spinti come un altro mio blocco 221 Polini, soffre un po', allunga meno di una Sip road ad esempio, ed è netta la sensazione che faccia un po' da tappo, provocando, su quel motore appunto, un netto aumento delle vibrazioni a medi/alti giri......sul Pinascone invece è perfetta....
Purtroppo però sulla TS proprio non montava, la curva/espansione è più grande del padellino Piaggio, e se non dà problemi su una PX, su una Ts o simili impedisce la chiusura del cavalletto:
Inizialmente avevo pensato di adattare la marmitta tagliando e riducendo le dimensioni del tubo/espansione..... poi ho pensato che collettore più corto significa meno coppia.........quindi No............bisogna modificare il cavalletto!
Step 1: piastra sotto cavalletto in lamiera 4 mm e cavalletto modificato.
Step 2: zincatura.
E, finalmente, il lavoro finito: