Vai al contenuto


Leaderboard

  1. Marben

    Marben

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      17.568


  2. volumexit

    volumexit

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      13.255


  3. PISTONE GRIPPATO

    PISTONE GRIPPATO

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      4.943


  4. anafestico

    anafestico

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      185


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 31/10/2017 in Risposte

  1. Ciao meloncino, io ti consiglierei ti partire da un 130 e vedi un pò come va il malossino, considera che io con il mazzucca anticipato, 166 mk3, polini original e si 24/24e ho preso una scaldata con il 120 di max: molto probabilmente ero troppo magro.
    1 punto
  2. Ieri sera sono andato in quella casa .. Stabile messo maluccio , appena acquistato dagli attuali proprietari , che per prima cosa lo stanno facendo svuotare da tutta l’ “immondizia” che c’e’ dentro ... Ebbene , ci ho girato un’ oretta , guardando per bene in tutte le stanze del piano terreno , facendomi aiutare anche dall’ amico/svuotacantine che mi aveva trovato la sella , a cui avevo fatto vedere la foto della piastra che cercavo ... Niente da fare ... Anche se lui dice di no , temo che l’ abbia gettato nel ferrovecchio che ha gia’ portato via e venduto ... ma anche se cosi’ fosse ormai e’ perso .... Pero’ ............... ho trovato due cosette interessanti , sicuramente appartenute alla stessa Vespa della sella ... direi che nonostante tutto il mio “fiuto” ha funzionato ... Ciaoooo Guabix
    1 punto
  3. Sui preArcobaleno, fino al 1980 circa: - Chiave unica per bloccasterzo e bauletto retroscudo, la classica Neiman ad impugnatura tonda; - Chave serratura ad impugnatura romboidale (simile alle chiavi dei tappi serbatoio aftermarket per Fiat di quegli anni), marcata Fist. - Chiave di contatto: Grabor ad impugnatura trapezioidale in plastica nera; oppure WO (dovrebbe essere la contrazione di Wepoo) con impugnatura ovale in plastica nera; oppure ancora IdroStop (con logo che pare l'unione delle lettere "I" ed "S") sempre con impugnatura di ovale in plastica. Improbabile la chiave SIEM trapezioidale "nuda" su una PX, salvo, forse, le primissime. Nel caso dei blocchetti a tre posizioni, io credo che siano solo IdroStop. A seguire, la chiave sella viene unificata all'altra, quindi un'unica chiave Neiman per bloccasterzo, bauletto e sella. La chiave di contatto resta separata. L'unificazione delle chiavi per le serrature avviene in concomitanza col nuovo disegno della serratura bauletto: spariscono i tondi elementi circolari eccentrici, lasciando il posto ad uno solo (la serratura nuovo tipo somiglia molto alle Zadi aftermarket, ma il corpo ha finitura liscia, cromato lucido). Con la serie Arcobaleno, le serrature vengono rivoluzionate, sul modello di quelle delle vetture Fiat. La prima fornitura è Giobert, con parapolvere del cilindretto in plastica nera; solo successivamente (stimerei 1986-1987) vengono adottati gli imparigli Zadi, con parapolvere in plastica rossa. Questo resta sino a metà anni '2000, quando le serrature perdono marchi e, verosimilmente, la loro provenienza diviene indiana o comunque asiatica.
    1 punto
  4. La soluzione del pacco mono lamella di certo non è per chi cerca prestazioni importanti, Posso però dirti che se realizzi un motore con fasature contenute e la giusta padella modificata avrai un erogazione molto lineare e progressiva, se invece rinunci ai bassi con diagrammi spinti e una buona espansione un espansione giri ne vengono fuori un bel po. Sicuramente ideale la prima opzione.
    1 punto
  5. si cancellatele, ma tra un attimo... che finalmente vedo i numeri di questa bellissima SS e..... I NUMERI TELAIO ed i NUMERI MOTORE sono battiture originali, SUPERBO e SUPERLATIVA a coincidenza tra seriale motore e telaio, è bellissima! Il rosso 847 è molto scuro questo ad occhio 850.... difficile determinare i codici su vernici acriliche, ma direi che è un 850 giusto per SS , puoi vedere un 847 (1964-66) sulla 50N corta di vespatecnica vol III. E' skifosamente bella.... te la invidio e ti odio per questo.... benevolmente. Hobby durissimo quello del vespista.
    1 punto
  6. E che gli avrà mai detto a quel... NEGRO!!???
    -1 punti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...