Vai al contenuto


Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 10/11/2017 in Risposte

  1. Guarda, forse è saggio mettere in cascina una Euro1 delle prime, se la trovi a buon prezzo. I blocchi sono limitati, al momento, e tempo pochi anni sarà iscrivibile al r.s. Le LML 2T, comunque, si trovano a prezzi decisamente bassi. Non come le 4T, dove la psicosi da fallimento ha fatto una strage. I PX Euro 3, salvo particolari occasioni, sono ancora piuttosto quotati. Comunque, se devo essere sincero, in tanti anni e chilometri, non sono mai stato fermato, né con le Vespe più anziane, né con la Bajaj (Euro1), né con la PX Euro2. Rimpiango solo di aver dato retta in altri tempi a certi politici terroristi, come il tristemente noto "ex governatore" Formigoni: per colpa dei suoi proclami otto-nove anni fa non comprai una bellissima 200 Arcobaleno del 1997, qui al mio paese. Ottocento euro. Ci avrei girato tranquillamente ed oggi sarebbe iscritta FMI. Inutile dire che se la pigliò un trafficone e che pochi mesi dopo era in vendita on line a 2900€. Lezione imparata, infatti poi non mi sono fatto più di tanti problemi. Morale: meglio non cedere a questo terrorismo. Se vuoi cambiare mezzo per gusto, fai pure, ma non farlo solo perché questi stolti politici vogliono far girare un po' di soldi.
    1 punto
  2. Visto il vs supporto, ci tenevo a dirvelo, ho trovato il numero di targa! Anche se è demolita, ma questo lo immaginavo, mi dispiace solo per la targa nuova e perché dove riverniciarla, invece che tenerla cosi...grazie a tutti!!!
    1 punto
  3. Ottimo. E allora Buoni Giri. Cordilamente
    1 punto
  4. Perché i collettori pk hanno una forma diversa e non montano sulla R senza deformare il telaio.
    1 punto
  5. Le uniche small 125 sono la "nuova 125", "Primavera" ed "ET3". Non c'è molta scelta, forse il motore primavera è il meno quotato. Potresti valutare la possibilità di assemblare un motore 125 originale partendo da un motore special 4 marce. Ti basta un cilindro, albero campana e prigionieri del cilindro. Vol.
    1 punto
  6. Girando sul web per trovare un cavalletto, ho visto che tanti venditori vendono cavalletti genericamente spacciati per compatibili VNA1T => VNB1T mentre solo due hanno diviso i cavalletti in due serie, VNA1T fino ad un certo numero di telaio e uno diverso per le successive. Infatti se confrontiamo la foto presa in prestito dalla VBB di Lucag63 si nota che il rinforzo centrale da un certo punto in poi e' stato spostato in avanti di qualche centimetro. Immagino che questo abbia coinciso con il cambio di cavalletto ed il passaggio alle staffe in alluminio. Quindi nel mio caso e' impossibile montare le staffe in alluminio con il cavalletto successivo ma serve il cavalletto primo tipo con le sue staffe. Per fortuna circa 12 anni fa trovai su ebay una persona nella mia zona che vendeva parecchi particolari NOS per vespe anni 60, ed aveva una coppia di staffe cavalletto del primo tipo. Mi pare che nessuno abbia riprodotto questo tipo di staffa, neanche il pascolatore le ha a catalogo. Da questa persona comprai anche un fanale anteriore NOS SIEM per vespa VNA. Vol.
    1 punto
  7. rieccomi tra lavoro e altro ho avuto poco tempo di aggiornare ,alcune foto del montaggio sulla vespa: per ora ci ho fatto circa 100 km ovviamente con cautela quindi ancora non posso dire un granche,sembra che comunque risponda bene coppia dovrebbe averne abbastanza ,le vibrazioni sono accettabili non mi sembra peggio di quando avevo l'altro blocco con177 polini ghisa e albero mazzucchelli,i denti dritti danno il caratteristico e piacevole suono alla vespa ,attualmente viaggio con getto del minimo da 50 e 135 di massimo non ho fatto alcuna regolazione al carburatore l'ho montato così come l'avevo smontato dall'altro blocco e mi sembra vada benissimo,tiene un buon minimo regolare e basso ,il filtro è quello del t5 con rialzo per la vaschetta ,la candela è ngk 8 filetto lungo ed ho utilizzato il foro centrale modificando quindi la cuffia, per adesso ho montato la pinasco poi metterò la megadella v4 ,una cosa strana è che la pinasco sull'altro blocco andava su senza nessuna fatica mentre su questo blocco ho dovuto faticare per mettere la lunga vite lato ruota di scorta e anche per mettere quella del blocco lato motore i buchi non erano allineati ed infatti adesso quando la tiro giù dal cavalletto quest'ultimo salendo gratta sulla saldatura della marmitta ,l'ammortizzatore carbone sembra fare bene il suo dovere ,l'ho regolato tutto morbido.Per ora è tutto spero di avere soddisfazioni da questo motore. Grazie a tutti quelli che hanno partecipato alla discussione
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...