Per lo specchietto, meno male che hai risolto.
Il braccio come hai osservato non ha alcun filetto alla sua estremità, ed è inserito nella "cravatta" che lo stringe sino al bloccaggio. Non di rado la ruggine salda i due pezzi. Il problema è che la cravatta (la stessa dei PX successivi, sino all'ultimo) è avvitata nella fusione ed è rastremata per non interferire col tubo del comando del cambio. La rimozione della cravatta senza sfilare il tubo è rischiosa, perché si potrebbe danneggiare la filettatura ricavata nella fusione del manubrio.
Premurati ora di separare lo stelo della specchio della cravatta: se hai a disposizione una morsa non dovresti incontrare grosse difficoltà. Aiutati con Svitol e calore, se necessario.
Al rimontaggio, ingrassa per bene le superfici di contatto: questo non ostacolerà il bloccaggio a dado serrato, ma eviterà la formazione di nuova ruggine.
Vedo che hai montato il proiettore alogeno: dovrebbero averti fornito anche un cuffiotto di gomma che calza sulla lampada HS1. Se lo hai, montalo, limita un po' l'ingresso di polvere nel gruppo ottico.
Per i getti, tienili immersi nel diluente nitro e soffiali con aria compressa, se possibile. Evita lavaggi di altro genere se c'è il rischio che trattengano sporcizia.
Non lesinare col grasso: è un potente alleato contro la corrosione, oltre a limitare l'usura. Quindi ingrassa il cavalletto dove esso sfrega le staffe; ingrassa i filetti più esposti affinché non si blocchino per la ruggine; applicane nel selettore del cambio ed infine ingrassa bene i passaggi dei cavi nel manubrio, così come le sedi dei tubi. Per quest'ultima operazione, puoi permettere piccoli movimenti assiali ai tubi (comunque imprigionati dalle guaine che li attraversano) togliendo le due rotelle alle loro estremità, trattenute da un'apposita spina elastica. Ingrassa anche il punto di contatto fra il cablaggio del devioluci ed il tubo del gas.
Se hai a disposizione del grasso spray, puoi usarlo in zone difficilmente raggiungibili: cuscinetti dello sterzo, perno del pedale del freno, ecc.