Vai al contenuto


Leaderboard

  1. Marben

    Marben

    Utenti Registrati


    • Punti

      4

    • Numero contenuti

      17.568


  2. vespabaddyno

    vespabaddyno

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      6.873


  3. GiPiRat

    GiPiRat

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      22.731


  4. volumexit

    volumexit

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      13.255


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 23/11/2017 in Risposte

  1. Oggi mi sono imbattuto in questa foto di un telaio sella vna conservato, secondo me anche la molla và in tinta come effettivamente dubitavo come un tarlo che rode il legno, già da qualche giorno , allego foto affinche possiate anche voi trarre le vostre valutazioni
    1 punto
  2. Lubex non produce olii di grande qualità, ma questo dovrebbe essere un prodotto estremamente "basic", privo di additivi controproducenti. Penso si possa provare.
    1 punto
  3. Aspetta, il giallo del condensatore va alle puntine, il rosso va alla bobina esterna. L'unica cisa sbagliata e che hai il filo che arriva dalla bobina interna che andrebbe isolato dal corpo delle puntine come per il giallo.
    1 punto
  4. Anche qui, una goccia d'olio sulle linguette non può che fare bene: ti sporcherà per un po' la chiave, ma eviti indurimenti e, nel lungo periodo, che il corpo del cilindretto possa sbriciolarsi per ossidazione. Se hai del grasso siliconico, ancora meglio.
    1 punto
  5. Quello che sta venendo fuori è il cilindro filettato all'interno che dovrebbe essere solidale con la base pressofusa del manubrio ma che, evidentemente, si è staccato perché la ruggine lo ha reso più unito allo stelo dello specchietto che non alla base. A questo punto, svita le viti del coprimanubrio, in modo da non rischiare di spaccarlo, e fai uscire del tutto il cilindro. Una volta che lo hai a vista, potrai lavorarlo con più calma, magari scaldandolo o utilizzando una morsa. Ciao, Gino P.S.: Opssss! C'ho messo troppo a rispondere e ci ha già pensato Marben.
    1 punto
  6. Anzichè usare un cavo lungo il doppio, che ho avuto difficoltà a reperirlo, uso un filo di ferro armonico, in cima gli faccio un'uncino e procedo tirando. Ingrasso abbondantemente la nuova guaina Ciao Lux
    1 punto
  7. Per lo specchietto, meno male che hai risolto. Il braccio come hai osservato non ha alcun filetto alla sua estremità, ed è inserito nella "cravatta" che lo stringe sino al bloccaggio. Non di rado la ruggine salda i due pezzi. Il problema è che la cravatta (la stessa dei PX successivi, sino all'ultimo) è avvitata nella fusione ed è rastremata per non interferire col tubo del comando del cambio. La rimozione della cravatta senza sfilare il tubo è rischiosa, perché si potrebbe danneggiare la filettatura ricavata nella fusione del manubrio. Premurati ora di separare lo stelo della specchio della cravatta: se hai a disposizione una morsa non dovresti incontrare grosse difficoltà. Aiutati con Svitol e calore, se necessario. Al rimontaggio, ingrassa per bene le superfici di contatto: questo non ostacolerà il bloccaggio a dado serrato, ma eviterà la formazione di nuova ruggine. Vedo che hai montato il proiettore alogeno: dovrebbero averti fornito anche un cuffiotto di gomma che calza sulla lampada HS1. Se lo hai, montalo, limita un po' l'ingresso di polvere nel gruppo ottico. Per i getti, tienili immersi nel diluente nitro e soffiali con aria compressa, se possibile. Evita lavaggi di altro genere se c'è il rischio che trattengano sporcizia. Non lesinare col grasso: è un potente alleato contro la corrosione, oltre a limitare l'usura. Quindi ingrassa il cavalletto dove esso sfrega le staffe; ingrassa i filetti più esposti affinché non si blocchino per la ruggine; applicane nel selettore del cambio ed infine ingrassa bene i passaggi dei cavi nel manubrio, così come le sedi dei tubi. Per quest'ultima operazione, puoi permettere piccoli movimenti assiali ai tubi (comunque imprigionati dalle guaine che li attraversano) togliendo le due rotelle alle loro estremità, trattenute da un'apposita spina elastica. Ingrassa anche il punto di contatto fra il cablaggio del devioluci ed il tubo del gas. Se hai a disposizione del grasso spray, puoi usarlo in zone difficilmente raggiungibili: cuscinetti dello sterzo, perno del pedale del freno, ecc.
    1 punto
  8. È normale ed in un certo senso è una forma di segnalazione del guasto di una lampada; anche sulle auto quando una delle lampade si fulmina, le altre prendono a lampeggiare molto velocemente.
    1 punto
  9. Ho risolto, siccome l' avevo verniciata, non sapevo che dove ci sono i 2 dadi da avvitare e la ranella si deve togliere tutta la vernice fino alla lamiera sennò non fa massa. Io credevo che la massa la prendeva dall' impianto dei cavi, ma quando mi sono accorto che c'è solo un cavetto che arriva alle frecce ho capito che il problema era quello. Ora funzionano tutte e lampeggiano, mentre se si scollegano le frecce post. quelle davanti rimangono accese ma non lampeggiano e questa non l'ho capita. Quando avrò sistemato tutto, ragionerò anche su quello, anche solo per curiosità.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...