Vai al contenuto


Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 17/12/2017 in tutte le sezioni

  1. Per carità, fermati! Non verniciare affatto i carter, vanno semplicemente puliti bene e lasciati con la loro finitura originale. Idem per il volano, che poi verniciato a polvere così sarebbe un bel problema, con vernice nella parte interna, nel cono, sulla camma... Inoltre: il tubo del gas andrebbe zincato, al più puoi lasciarlo grezzo, evita la verniciatura a polvere che peraltro apporterebbe uno spessore notevole, col rischio che poi il tubo nemmeno entri nel manubrio; cilindro e testa non vanno verniciati, tanto meno con la vernice a polvere; al massimo puoi dare un velo leggero di nero per alte temperature al cilindro; il collettore lascialo grezzo; mozzo anteriore, tubo di sterzo e tamburi sono effettivamente da verniciare in tinta alluminio, anche se non starei a ricorrere alla polvere, si può fare benissimo a spruzzo con risultati potenzialmente migliori; se esagerano con la polvere la vernice salterà a scaglie alla prima sollecitazione; copriventola anch'esso da fare in tinta alluminio, ma anche qui non vedo la necessità di ricorrere alla polvere; il pedale del freno va lasciato grezzo; la cornice del faro in origine è in acciaio inox e comunque non richiede verniciatura. C'è poi da capire cosa intendi fare: un restauro a regola d'arte, o perlomeno volto a restituire un aspetto originale alla Vespa, oppure una personalizzazione fantasiosa? Qualche post fa parlavamo di registro storico. In tal caso, devi rivedere in toto quello che ti ho indicato.
    1 punto
  2. I carter sono tutti uguali e tutti hanno i travasi grandi. Nel caso della 125 è adottato il classico 125 a tre travasi, per cui il cilindro non è effettivamente raccordato al carter. Peraltro a livello di blocco non esistono differenze: la rapportatura è la stessa per tutti (segnatamente anche i 125 hanno la configurazione classica dei 150, quarta lunga e pignone da 21); persino i getti nel carburatore sono gli stessi. Quindi, di fatto, è sufficiente sostituire il solo gruppo termico per "convertire" un blocco 125 in un 150.
    1 punto
  3. Buongiorno a tutti, stamattina ho fatto la revisione alla MTCT. In pratica, a parte la documentazione, sulla moto hanno controllato: la targa, il numero di telaio, la matricola del motore, la stampigliatura sulla marmitta, l'omologazione dello specchietto, la misura delle gomme. Poi hanno controllato le luci, il clacson, i freni le emissioni e chiaramente lo stato generale della moto. Ho aspettato un pò e poi mi hanno ridato il libretto con il classico talloncino dove dice che l'esito della revisione è regolare. Hanno aggiunto che le prossime revisioni le potrò fare anche in altri centri senza la presenza della MCTC. Insomma, esattamente come ha scritto extreme... Ora tocca pagare i tre bolli maggiorati e poi vado al PRA.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...