La prima premessa da fare è che la Vespa, così om'è, non può essere iscritta FMI. Oltre al pasticcio delle frecce, c'è la tinta che non è per nulla originale (somiglia al blu Midnight 222 delle PX Euro 2), oltre a qualche segno di troppo.
Visto che la scocca nell'insieme è sana, puoi usarla così com'è e, in futuro, restaurarla come si deve e come questa PX merita.
Se è della prima metà del 1978, non può essere nata con le frecce.
Quanto all'impianto frecce montato attualmente, ho qualche dubbio sulla sua funzionalità, ed in generale sulla sua efficacia, considerando i limiti tecnici del kit (lampade a 6V, misero pacco batterie...)
Sì, il parafango anteriore. A giudicare dal profilo della parte anteriore (piuttosto arrotondato, se visto dal lato), sembrebbe non originale. Magari aggiungi qualche foto presa dal fianco della Vespa.
La sella è originale, anche se è stata dotata di quella maniglia tubolare, che peraltro è tipica delle Vespe vendute all'estero, le quali però non avevano la cinghia.
Puoi restaurare la sella, con un ottimo risultato, acquistando copertura, cinghia ed imbottitura nuove. Consiglio i ricambi Soft/Spaam, di buona qualità e molto fedeli ai pezzi montati all'epoca. In ogni caso da preferire ad una sella nuova riprodotta.