Vai al contenuto


Leaderboard

  1. Tondo68

    Tondo68

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      157


  2. Marben

    Marben

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      17.568


  3. FrancoRinaldi

    FrancoRinaldi

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1.403


  4. snaicol

    snaicol

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      2.943


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 18/03/2018 in tutte le sezioni

  1. Paletti , si legge ovunque delle tue critiche a questo nuovo gruppo termico , su questo forum ed in altri lidi . Non essendo pratico di elaborazioni non saprei nemmeno dire se i tuoi dubbi siano fondati o meno , ad ogni modo secondo me sbagli approccio . Lo dico perchè ho notato leggendo i tuoi interventi che più che dubitare della bancata di questo nuovo gruppo termico temi che la cavalleria dichiarata sia simile a quella del tuo motore .Detto in altre parole .. non metti in dubbio che questo gruppo termico possa sviluppare una potenza di 15.9hp ,dubiti del fatto che la rilevazione della bancata sia 'paurosamente' vicina a quella del tuo motore (differente) . Comprenderai che il paragone ha poco senso visto che i due motori messi a confronto sono totalmente diversi (a partire dal motore base ) . Non puoi nemmeno aggrapparti al discorso "io ho speso X mila euri per il mio motore non può essere peggio di un gruppo termico di Y centinaia di euro" perchè se ricordo bene per il tuo motore ti sei rivolto ad un professionista del settore , che ha prezzi congruenti alla sua 'fama' . Non ha senso paragonare i costi di un 'elaborazione completa (+IVA ,+ manodopera,+ricarico sui pezzi,+varie ed eventuali) al costo singolo di un gruppo termico in scatola . Ad ogni modo , per quanto poco conti , reputo molto ottimistica la valutazione sulle prestazioni di questo gruppo termico ,soprattutto in configurazione P&P . Ho notato inoltre leggendo pareri ed opinioni su un noto social network che a distanza di pochissimo tempo dall'uscita esisteva già una schiera di ferventi sostenitori .. fenomeno strano a mio parere . Mah . Attendono questo gruppo termico molti possessori di ottavo di litro : devo farli tornare con i piedi per terra , perchè la possibilità di slegare una cavalleria (eventualmente) abbondante come quella dichiarata potrà essere fatta solo su strade a loro attualmente precluse .
    1 punto
  2. Rispetto al Polini in ghisa (opportunamente lavorato) che ha sostituito, il VMC è più potente lungo l'intero arco di erogazione. In effetti ha travasi e scarico più ampi. Va anche detto che il Polini in ghisa, per ovvie ragioni, funzionava con un RC più basso. Invece questo VMC in alluminio, anche grazie al fatto che ha una testa massiccia e bel studuata, può permettersi RC più elevati.
    1 punto
  3. Insieme a Tondo68 abbiamo montato il cilindro a valvola c.60 biella 110mm rifasandolo per ottenere 125/183, le prestazioni ci sono, ha sostituito un polini in ghisa che andava molto bene. E' sicuramente un prodotto valido (come prestazioni) anche se per consigliarlo aspettiamo di fare un po' di strada.
    1 punto
  4. 1 luce spia e 2 luci direzionali, sono le posizione alle quali devi attaccare l'intermittenza interna della scatoletta, che te invece avevi attaccato alla posizione 3 e 4. Come dice Marben 3 massa e 4 ingresso corrente dalla bobina at , scambiando l'interruttore in caso di problemi. la mia centralina è uguale alla tua, come ti avevo detto la differenza stava solo nel fatto che la tua monta un'intermittenza che comand anche la luce spia e la mia no...ma sostituendola andrei a mettere il cavetto in posizione 1. se il colore dei tuoi cavetti non corrisponde a quanto riportato nelle indicazioni del foglio istruzioni, cerca di identificarne il corrispondente e quindi collegarli in modo giusto. N.
    1 punto
  5. Le foto magari no, ma il foglio istruzioni che ho caricato in Download parla proprio dei quattro cavi. No! Il n. 3 (massa) va fissato alla massa del motore o della scocca: cavo nero, in origine terminato con un occhiello. Quindi rosso (4) e (3) non vanno assolutamente collegati insieme: il primo va alla bobina ad alta tensione, collegandosi col rosso che esce dallo statore; il secondo va fissato, come detto, alla massa. Vedi qui: È la presa cui va collegata la spia sul manubrio, alimentata da un'uscita apposita dell'intermittenza. Questa alimenta i lampeggiatori.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...