Ecco, io non spenderei mai 600 euro per un telaio, anche se di PX 200. Probabilmente è perché sono stato abituato male e perché i miei ultimi acquisti sono ormai datati, ma per quella cifra pretenderei che ci fosse almeno la targa e che il telaio stesso sia perfetto.
Lo so, mi puoi ribattere che non si trova nulla, che ci sono solo ciofeche, ecc.. Ma, giusto ieri, girellando nella rete, ho trovato 2 PX 200 a 2400 e 2500 euro, messe benino, apparentemente, in regola e da girarci subito, poi hai tutto il tempo del mondo per sistemare una vespa del genere, se il denaro non c'è tutto subito. E, comunque, io cercherei prima col passaparola, girando tra vecchi meccanici, leggendo i giornali di annunci locali. Il web lo puoi tenere d'occhio ogni giorno, ma non è lì, in genere, che si trovano le occasioni migliori.
Poi, come è stato già scritto, a partire da un telaio ci metti una vita, e lo dico per esperienza personale: ho acquistato il telaio della mia 180 Rally nel 2000, per 100.000 lire, con altre 100.000 lire mi procurai manubrio e cofani (anche se poi quello destro lo dovetti sostituire, perché coperto di stucco), il motore me lo regalarono, l'asse anteriore completo, col parafango, lo scambiai con altri ricambi, faro anteriore trovato nuovo originale da un ricambista, faro posteriore preso usato in un mercatino, come cavalletto, bulloneria, fasce poggiapiedi e parti in gomma. Per farla breve, l'ho immatricolata nel 2010. Ma io avevo altre vespe da cavalcare nel frattempo.
Ciao, Gino