Vai al contenuto


Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 09/05/2018 in tutte le sezioni

  1. La risposta a questa domanda è ahimè semplice : molte vespe in vendita appartengono ad intermediari che comprano a poco , gli danno una sistemata al minimo sindacale e via in vendita a cifre spesso esorbitanti . Un restauro con tutti i crismi su una vespa px supera abbondantemente il suo valore , tienilo a mente . Domanda un po' generica , dipende dalle condizioni dei lamierati .. ci sono casi in cui la sabbiatura è d'obbligo , altri in cui non è assolutamente necessaria . Poi ci sono tutte le gradazioni intermedie .. Qui spero di non alzare un polverone ,ma per me un Px 125 (anni 80) non andrebbe pagato più di 2000 ,se successivo agli anni 80 ancora meno . Questo è un periodo un po' 'sfortunato' per acquistare perchè con i primi caldi i prezzi tendono a lievitare leggermente ( puntano sulla frenesia della bella stagione) . Se posso darti dei consigli : -se non hai obblighi stringenti circa il registro storico ( ad esempio senza di esso non potresti circolare) cerca una vespa non restaurata in accettabili condizioni da poter essere usata senza troppi patemi . Il tempo per restaurarla ,se lo vorrai , non ti mancherà in futuro . -diffida dai commercianti / venditori seriali • Breve vademecum per riconoscere questa tipologia di venditori : -Numero di annunci di vendita elevato ( su facebook facilmente rintracciabili, ultimamente anche su Subbbbito ma in generale un po' ovunque 'sgamabili' ) -Foto sempre "professionali" (1 fronte , 1 retro senza targa ,2 laterali ; se ancora alle prime armi saranno visibili in foto altri modelli vespa) -Descrizione prolissa pre-compilata ( "Vendesi stupenda vespa bla bla , restauro maniacale bla bla bla ,pezzi origggginali bla bla , carrozziere professionale bla bla , astenersi sognatori ,poveri bla bla bla ") -Tecniche di ingegneria sociale sopraffina ("Ho speso x ma la vendo a y " ( con x >> y ) , certo ..la beneficenza .. , " Solo per intenditori" , "Chi ne capisce sa che il prezzo è giusto" e così via ) -cerca non esclusivamente in rete :prova in vecchie officine , chiedi a persone anziane , annunci di giornalini locali ed il sempre valido passaparola . -tieni a mente che costa più mettere mano alla carrozzeria che al motore . Ergo meglio una vespa sana di telaio con il motore bloccato che un motore che parte al primo colpo su una vespa marcia . Buona caccia
    2 punti
  2. L'avete giávisto questo? http://www.scooter-center.com/product/BGM1770PP635/Piston+BGM+PRO+Vespa+PX125+PX150+Sprint+Veloce+conversion+piston+for+Polini177+cast+iron+and+DR177+cc+cylinder+6350mm?meta= sono alla ricerca di un nuovo pistone per il mio polini 177 e volevo sapere cosa ne pensate. A me non sembra male, sopratutto mi pare più leggero di quello originale. La descrizione riporta che il diametro è 63,43 mm e va accoppiato alla canna da 63,5 mm, quindi con 7/100 di gioco. Non sono pochi?
    1 punto
  3. Avendo la stampante libera in quattro ore ho stampato dei supporti da manubrio per la vnb, considerando che non ha i fori sotto il manubrio dove agganciare staffe e/o altro. Ora devo decidere cosa posizionare sopra, se creare una staffa portacellulare o il porta roadbook per la tre mari (anche se ci perderemo ugualmente ). Le staffe sono state stampate in PLA con altezza del filamento a 0.20 mm (quindi in qualità mediocre, considerando che la stampante può stampare con risoluzione di 0.06 mm) e riempimento al 80% per garantire la stabilità. I fori sono filettati da 6, anche se per la prova ho messo viti e dado. Volendo posso passarvi i file stereolitografici per la stampa, o direttamente i file per modificarli (autocad dwg o rhino).
    1 punto
  4. Per uno come me, che odia le vespa-confetto-come-appena-uscita-dal-concessionario, un programma che customizza in maniera furba le nonne sarebbe una figata. Potrei quasi pensare di scroccare sky-go a mia sorella per guardare le puntate.
    1 punto
  5. Cono 19. Ho appena revisionato il motore di una Pk 50 s. Il Muto
    1 punto
  6. Devo ancora provare, oggi non ho potuto. Faccio sapere al più presto, sta cosa mi ...x:-(
    1 punto
  7. Hai l'impianto originale? Vale comunque il discorso della prova, invertendo due cavi, ovvero il bianco ed il rosso.
    1 punto
  8. il tester che ho è uguale identico, cioè lo stesso della foto del link . https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/61F5eD6bXLL._SL1000_.jpg Il devio è okay. L'impianto elettrico completo dei cavi sono stati messi tutti nuovi poco tempo fa. non riesco a mettere immagini nei post. Grazie per intanto
    1 punto
  9. Sì è una pk50s., perciò come dici, senza batteria. Non capisco perchè le 2 davanti vanno, anche se non lampeggiano e quelle dietro no. massa? non trovo il relè ad intermittenza. mi sapresti dire come usare il tester sul cavetto che va alle frecce dietro, perchè mi sa che proprio non arriva corrente, oppure non sono capace ad usare il tester (mooolto probabile)
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...