Vai al contenuto


  • Risposte

    • Benvenuto su VR! Ciao, Gino
    • Ciao.  Ma lo hai smontato tutto? Guarda questo video:   Se il problema è solo il rinvio, puoi cambiare solo quello, così spendi 1/3 del costo di uno nuovo completo: https://www.ebay.it/itm/203990473403?mkcid=16&mkevt=1&mkrid=711-127632-2357-0&ssspo=xaf5izE9Q0K&sssrc=4429486&ssuid=Z8sQGtAzQBi&var=&widget_ver=artemis&media=COPY   L'alternativa è prendere un kit di revisione, ma solitamente non comprendono i cuscinetti, quindi spesa ulteriore per fare un lavoro fatto bene, ma che non sempre da i risultati sperati.         
    • Buongiorno , sto cercando di far partire in px di un amico con il motorino di avviamento. ho notato che il motorino gira ma non esce l'ingranaggio che si aggancia al volano. L'ho smontato, pulito ecc, ma la situazione non cambia. E' riparabile o meglio sostituirlo? Grazie 
    • Ciao da Verona.  Per il restauro, Il mio consiglio è di informarti presso il vespaclub di zona, lì sapranno certamente consigliarti al meglio.  Per gli specchietti, ne basta 1 sul lato sx del manubrio, non superando il veicolo la velocità di 100 km/h sulla scheda omologativa. Solitamente sono cromati, fissati con staffe sotto il manubrio (per il tuo modello). Nessuno ti vieta di metterne 2, io monto questi P. S. La vespa in quegli anni usciva dalla Piaggio senza specchietto di serie, venivano montati in concessionaria, solitamente erano prodotti dalla FAR.  La sella è specifica per la Arcobaleno, telaio in ferro con molle, con un riquadro evidenziato sulla seduta, cucitura laterale che risale verso il codino, targhetta posteriore in plastica con scritta "PIAGGIO" colore nero su sfondo argento, serratura che si chiude con la stessa chiave di avviamento, e deve avere la cinghia per il passeggero fissata con borchie esclusivamente quadrate.  Il cavalletto deve essere in tubo diametro 22 zincato, con piedini in gomma come da foto Questa una foto tratta dal dépliant proprio del 1985
    • Ciao Mian, benvenuto anche da parte mia. Ho anch'io una PX150E Arcobaleno, dell'85, elestart. 

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 29/05/2018 in tutte le sezioni

  1. Buonasera, dopo 6 anni di corteggiamento alla fine sono riuscito ad intestarmela... 180 di produzione fine '70; riverniciata di rosso (sembrerebbe il rosso corsa della 200), sana e funzionante; colore originale giallo cromo; ora me la godrò cosi, cambiando solo qualcosina (strisce pedana, copertura sella, cavalletto, ecc)
    1 punto
  2. Ciao Vespisti! Già in passato durante la presentazione vi avevo raccontato (QUI) del mio desiderio di avere una Vespa, poi qualche mese fa ho aumentato ulteriormente le ricerche e (QUI) vi avevo accennato del mio acquisto... E' arrivato il momento di presentarvela, è una Vespa Primavera del 1978 (Così detta "terza serie"), è un conservato iscritto a registro storico, io sono il quarto proprietario... il mezzo è in ottime condizioni, considerando il fatto che è stato utilizzato dai precedenti possessori e non usato solo come oggetto di collezione, ci sono solo dei segni sulla carrozzeria lasciati da un porta pacchi posteriore e anteriore... sotto la targa "Vespa". Penso di averla pagata al prezzo giusto, considerando i prezzi attuali del mercato e la storia del mezzo (quello che frega è il costo del passaggio di proprietà ). Per qualche annetto la terrò cosi, poi valuterò se proseguire per un restauro oppure no. Ad ogni modo sono molto molto soddisfatto del mio acquisto e volevo condividerlo con voi! Ciao!
    1 punto
  3. Ciao a tutti, è la prima volta che scrivo in questo forum, volevo farvi partecipi della mia ultima acquisizione in campo vespistico, una spettacolare struzzo del 1955 cedutami dal suo primo e unico proprietario, mai restaurata, con tutto al posto giusto, targa e libretto originale di prima immatricolazione, uso e manutenzione ecc. ecc. La meccanica è stata rivista ma per il resto è come quando è uscita dalla Piaggio.
    1 punto
  4. Quel tipo di ricerche le le sto facendo fare appunto grazie ad un aiuto, ci vorrà un pò di tempo, nel frattempo provo a cercare tracce sul telaio, cosa che non avevo neanche immaginato. Sto provando anche a fare la ricerca storica per nominativo (cartacea) al pra. Il proprietario (deceduto) aveva un'officina che ha chiuso e tutto il materiale è in un magazzino, gli ho promesso che se mi trovano la targa e/o il libretto ci sarebbe stata una ricompensa. Vi posto un pò di foto, ammesso di trovare la targa mi piacerebbe tenerla cosi, controllandola tutta ma senza riverniciarla, solo lucidandola. Nel caso di targa nuova..credo che sarò obbligato anche a riverniciarla.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...