Con un po' di ritardo, vorrei aggiungere qualche foto e soprattutto qualche ringraziamento.
In primis a Fabio e Yvonee (e con loro a Davide, Tamara, Lorenzo) per l'organizzazione a dir poco perfetta e per le ottime idee che hanno avuto e concretizzato nel mostrarci una così bella parte delle Svizzera.
Sono stati quattro giorni bellissimi, di fatto trascorsi in una grande famiglia; posti bellissimi ed interessanti, paesaggi meravigliosi, strade tutte da godere. Come campo base una bella casa tipica, costruita prevalentemente in legno e con un panorama stupendo dalle finestre.
Anche il clima non ci è stato particolarmente ostile, anche se abbiamo fatto i conti con un brusco abbassamento delle temperature. Dall'altra parte il vento ha reso ancora più terso il cielo, regalandoci belle cartoline.
I ringraziamenti devono essere necessariamente estesi agli altri partecipanti: Roberto, Alessandra ed il piccolo Ruggero, Luca e Laura; la compagnia di tutti ha reso per me indimenticabile questa esperienza. Il bello di occasioni come queste sta in una duplice funzione: ritrovare amici lontani, che per forza di cose non vediamo frequentemente, e rendere ancora più intensa l'amicizia coi compagni di decine di migliaia di chilometri, di tanti raduni, di tante gite.
Prossimamente vedrò di riordinare ricordi e sensazioni per fissarli in un racconto, cosciente del fatto che, come dice un caro amico, certe esperienze debbano essere vissute.
Costante è stato il pensiero rivolto a chi, per questioni personali, non ha potuto unirsi a noi, e questo è stato un vero peccato. Ma a maggior ragione abbiamo un buon motivo per ripetere, e lo faremo senz'altro.
Grazie a tutti!