-
Risposte
-
Rispolvero questa discussione inquanto ho acquistato e montato il kit ammo BGM piu molla stoffi 165 +33% indicato. per quanto riguarda l ammortizzatore tutto perfetto pare fatto bene , anche se leggo che purtroppo non dura molto nel tempo. . La molla stoffi 165+33% invece è stata una vera e propria delusione . Non tanto per la durezza ma per la fattura . le spire sulla parte in basso erano cosi vicine che risultava praticamente impossibile avvitarci dentro il portamolla in basso . dopo varie prove ho dovuto allargare lo spazio a colpi di flessibile portando via naturalmente tutta la zincatura . la molla poi una volta avvitata fino in fondo al piattello portamolla risultava troppo lungha e dura per poterla infilare nella sede piattello portamolla in alto . premetto che non sono in posesso di un comprimitore per molle di questo genere e sfido chiunque a riuscire ad infilare il perno nel puco a mani nude cercando di curvare la molla per accorciarla. morale della favola ho dovuto tagliare 2 spire in basso sulla parte fina della molla per riuscire ad infilarla . che delusione alla fine e' andat su tutoo ma manomettere in tal modo la molla nuova non è certo il modo giusto . nessuno di voi ha avuto problemi simili con le molle stoffi.?
-
Provo a controllare anche se mi pareva carica. Per i due fili non ho idea, un marrone ed un verde/giallo . Intanto Grazie
-
Di solito fa così quando la batteria è vecchia e scarica marcia. Prova con un multimetro a misurare la tensione sui poli della batteria con le frecce in funzione... Sui modelli con batteria negli '80 si portavano i 12V nel bauletto per l' autoradio.
-
È del 1987. Dalle prime prove sembrerebbe che le frecce vadano con la batteria. Trovo strano il discorso clacson che a chiave girata , schiacciando il pulsante emette non il classico suono ma un rumore come quando si prova un clacson che va a corrente alternata con la batteria. Non ho idea se sono state fatte e che modifiche ( anche se nel manubrio ci sono 2 fili sicuramente non originali che non so dove vanno) ma il clacson sembra originale.
-
Da querida-presencia · Inviato
Quoto! Uno veramente bravo (ma bravo bravo, tipo @exstreme) potrebbe usare quel ricambio tagliandolo ad arte ed applicandolo alla parte di staffa ancora presente sul cofano (tipo così, l'ho un po' arronzato); la spesa per l'acquisto di quel ricambio è contenuta potrebbe valerne la pena. O sagomarne uno, ma serve comunque un prototipo da copiare. Poi bisogna posizionarlo alla quota corretta altrimenti non combacerà correttamente con la serratura. E' una operazione difficile, va anche messo in conto che il cofano sarà da ritoccare, la vernice si brucia con il calore della saldatura; la lamiera può bucarsi se non si salda con le manine della festa. Facci sapere Ciao
-
Leaderboard
There are no members to show
Contenuti Popolari
Showing content with the highest reputation on 21/08/2018 in Articoli
-
There are no results to show
Board Life Status
Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
Board age: 7 years 4 months 19 days 00 hours 53 minutes 58 seconds
Chi Siamo
Vesparesources.com è dal 2005 il Forum italiano di riferimento per i possessori e gli amanti della Vespa, il capolavoro a due ruote che dal 1946 è sinonimo di genio e qualità italiana nel mondo. Il Forum con oltre 75.000 discussioni e 1.100.000 messaggi è il più completo archivio al mondo su tutto quello che riguarda la Vespa.