Ciao da Verona.
Per il restauro, Il mio consiglio è di informarti presso il vespaclub di zona, lì sapranno certamente consigliarti al meglio.
Per gli specchietti, ne basta 1 sul lato sx del manubrio, non superando il veicolo la velocità di 100 km/h sulla scheda omologativa. Solitamente sono cromati, fissati con staffe sotto il manubrio (per il tuo modello). Nessuno ti vieta di metterne 2, io monto questi
P. S. La vespa in quegli anni usciva dalla Piaggio senza specchietto di serie, venivano montati in concessionaria, solitamente erano prodotti dalla FAR.
La sella è specifica per la Arcobaleno, telaio in ferro con molle, con un riquadro evidenziato sulla seduta, cucitura laterale che risale verso il codino, targhetta posteriore in plastica con scritta "PIAGGIO" colore nero su sfondo argento, serratura che si chiude con la stessa chiave di avviamento, e deve avere la cinghia per il passeggero fissata con borchie esclusivamente quadrate.
Il cavalletto deve essere in tubo diametro 22 zincato, con piedini in gomma come da foto
Questa una foto tratta dal dépliant proprio del 1985
Ciao a tutti, sono sicuro che verrò dirottato su altre discussioni dello stesso tema però dovrò comunque in qualche modo iniziare.
Qui a Roma per usare una Px dell'85 serve il CRS e io ho bisogno di sistemare la mia per far "bella figura" con ASI o FMI.
Mi servirebbe trovare un'officina che abbia competenza per lo smontaggio, verniciatura e rimontaggio della vespa.
Il mio colore è Rosso Federale però mi mancano anche delle foto per capire com'era la mia vespa nel 1985 (specchietti, sella, cavalletto, ecc...).
Qualsiasi aiuto sarà prezioso.
Grazie a tutti
🤘
Ciao a tutti, sono Mian e vivo a Roma. La passione c'è l'ho da sempre e ho avuto diverse vespe in vita mia. Ora ho una Vbb1 del '62 in FMI e un PX150 Arcobaleno (in lavorazione). Mi sono iscritto per trovare più idee e consigli dai più esperti e non.
🤘
Recentemente ho iniziato una collezione di "placche" di Vespa Club o di Raduni Vespistici. Ne ho acquistate alcune (prezzi abbordabili) ma non trovo più nulla alla portata delle mie tasche.
Ho quindi pensato che almeno potremmo condividere una collezione virtuale.
Ciascuno potrebbe inserire le foto delle proprie placche o foto dal web.
Sai che spettacolo
Visto che molti usano i carburatori SI anche sui motoroni, abbiamo realizzato questa piccola guida per aumentare l'afflusso di carburante con questo tipo di carburatori.
Ho la nausea
E' facile prendersela sempre con gli stessi, dietro al vessillo (strumentale) di una crociata giusta
I produttori di auto si stanno già fregando le mani... E tutti quelli che non possono permettersi un'auto/una moto nuova cosa fanno? La mattina escono all'alba e alla sera stanno in giro, aspettando le 19.30 per tornare a casa dai propri familiari?
Impostata così, la trovo una cosa veramente assurda
Magari l'argomento non sarà tanto nuovo ma nel forum ho trovato solo questa discussione
http://www.vesparesources.com/mercatino-compro/27798-placche-vespa.html
Queste sono in atto in vendita su ebay (che prezzi )
VESPA BADGE PLACCA ORIGINALE RADUNO SIENA 1960 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori
VESPA BADGE PLACCA ORIGINALE RADUNO FIRENZE 1966 su eBay.it Vespa, Ricambi Moto d'Epoca, Moto ricambi e accessori