Non significa nulla, mai dare nulla per scontato, si possono danneggiare se non vengono montati come si deve...controlla l'olio come ti ho detto, ci vuole 1 minuto e ti togli il dubbio.
ciao , allora la vespa non la uso nel dubbio , comunque non credo , di avere problemi paraoli perché sono tutti nuovi , può si esser uno sfiato , tra oggi e domani controllo bene questo fatto della testa
In ogni caso, girare in quelle condizioni porta un altissimo rischio di grippare.
Prova a togliere il tappo di carico dell'olio del cambio, infila una fascetta da elettricista nel foro in modo che si bagni nell'olio, poi la estrai ed annusi se puzza di benzina. Se si, il paraolio lato frizione non tiene.
Per vedere se la testa sfiata devi togliere la cuffia e verificare se ci sono colature di olio combusto. Se sfiata tanto a volte l'olio cola fino al collettore della marmitta, e si vede semplicemente guardando sotto il motore.
Ehi Ranieri e amici tutti, si tutto a posto, nessun problema per me e la mia famiglia, ma circolare è diventato davvero un problema. Meno male che non c'è scappato il morto, ma il paese è davvero in difficoltà. Il pensiero va alle zone colpite, anche al nord. Son cose brutte.
Grazie del pensiero, ragazzi.
Gianmarco
Mi sento di confermare.. su varie mie vespe ho trovato i numeri "stondati" fino al 1979, poi dal 1980 quelli lineari come nella scheda di omologazione...
Ciao. Clafo.
Il mio T5 è fermo da Aprile 2017. Non prevedevo che sarebbe rimasto fermo così a lungo e non ho fatto nulla. L'altro giorno l'ho visto impolverato e mi ha fatto pena. Gli ho dato una pulita e l'ho tirato fuori dal garage. Messa un po' di miscela (il serbatoio era secco), tolta la candela, dato due spedalate, rimesso la candela, girato la chiave, dato una spedalata ed è partito
Dubito che 3/4 mesi di fermo possano danneggiare qualcosa.
non hanno nessuna funzione, se non forse una facilitazione nelle fasi di lavorazione altre macchine. Il mandrino uno fora e il mandrino due diletta... Probabile che quello per filettare abbia la punta conica allungata e smorza la filettatura all'uscita del foro..il prigioniero di arresta normalmente.
comunque se il rettificatore e' stato attento ai trucioli grossi, poteva farlo anche per quelli piccoli, non gli cambiava nulla. Trovarsi ad aprire un motore per qualche truciolo di alluminio e' una palla.
n.