Tocchiamo un tasto dolente, quello del vile denaro.
Abbiamo più volte cambiato piattaforma e tutto questo, ogni volta, è costato vile denaro. Purtroppo poi, lo spazio non è infinito ed ha anche un certo costo. Aggiungiamo che ogni utente ha diritto ad un certo spazio per postare e diciamo anche che VR vanta un discreto numero di iscritti ma se andiamo a contare il numero di soci questo numero si riduce a poche decine di utenti. E' stato chiesto più volte a tutti di cliccare sulle pubblicità perchè ogni click fa si che venga riconosciuta una minimissima somma a VR, ma alla fine del mese i click effettuati si riducono a poche decine, con il risultato che neanche dalla pubblicità viene qualche soldino. Da qualche tempo, mi sono iscritto anche a forum di auto ed ho constatato che in diversi forum molte informazioni, ad esempio codici colore, sono a pagamento e addirittura alcune sezioni intere di certi forum sono appannaggio esclusivo dei soci, soci che, evidentemente, pagano una certa quota. In buona sostanza non si sa nemmeno di cosa parlino in quelle sezioni, perchè l'utente normale non ha l'accesso!!! Su VR abbiamo una sezione download gratuita ed abbiamo anche riscontrato che molto materiale è stato copiato e pubblicato su altri forum senza nemmeno una richiesta di autorizzazione nè un cenno di ringraziamento!!! Un esempio per capire: le guide di GiPiRat per muoversi nei meandri della burocrazia, copiate spudoratamente da VR ed incollate in altri lidi!
Tu ti lamenti del poco spazio per l'inserimento delle foto, giustamente, ma VR si ritrova a fare i conti puntualmente con una marea di spazio occupato e costretta a fare i conti con il vile denaro. Capisco anche che a molti la tessera di VR non serve (io ad esempio sono socio A.S.I. e della tessera di VR ne potrei benissimo fare a meno, ma la faccio ugualmente) ed allora basterebbe diventare supporter versando un terzo di quanto costa la tessera ma, purtroppo, anche i supporters sono molto pochi.
Per quanto riguarda invece quello che altri lamentano, e cioè le mancate risposte ai vari quesiti, spesso e volentieri ci ritroviamo a leggere le stesse domande e questo magari può indurre chi sa rispondere a non farlo considerando che magari ha già dato la stessa risposta poco tempo prima in un'altra discussione.. Come giustamente dice snaicol, basterebbe fare una ricerca per avere delle risposte, oppure fare le domande nelle discussioni che già parlano dell'argomento che interessa, eppure in pochi lo fanno. In definitiva, credo che se ognuno di noi facesse la propria parte, a trarne giovamento sarebbe l'intera comunità. C'è anche chi dice di aver avuto centinaia di letture alla propria domanda, ma nessuna risposta. Ma siamo sicuri che in quelle centinaia di letture ci fosse anche chi sapesse rispondere? Il contatore delle visite segna ogni qual volta quella determinata discussione viene aperta e se noi stessi che abbiamo postato la domanda apriamo per dieci volte la discussione, il contatore segna dieci aperture, aperture che, ovviamente, falsano il numero finale facendo credere che l'argomento sia stato letto da decine e decine di persone, quando magari poi si riducono a molti di meno, solo che ognuno di loro ha aperto più e più volte la discussione.
In ultimo, citare il tuo scritto non è per darti una risposta, ma per cercare di sviscerare l'argomento.