Non significa nulla, mai dare nulla per scontato, si possono danneggiare se non vengono montati come si deve...controlla l'olio come ti ho detto, ci vuole 1 minuto e ti togli il dubbio.
ciao , allora la vespa non la uso nel dubbio , comunque non credo , di avere problemi paraoli perché sono tutti nuovi , può si esser uno sfiato , tra oggi e domani controllo bene questo fatto della testa
In ogni caso, girare in quelle condizioni porta un altissimo rischio di grippare.
Prova a togliere il tappo di carico dell'olio del cambio, infila una fascetta da elettricista nel foro in modo che si bagni nell'olio, poi la estrai ed annusi se puzza di benzina. Se si, il paraolio lato frizione non tiene.
Per vedere se la testa sfiata devi togliere la cuffia e verificare se ci sono colature di olio combusto. Se sfiata tanto a volte l'olio cola fino al collettore della marmitta, e si vede semplicemente guardando sotto il motore.
Hai sentito Caloi a Cologno monzese?
Mi dissero qualche tempo fa che lui si appoggiava ad in carrozziere della zona.
Potresti sentire Cafaro sempre a Cologno
https://www.carrozzeriacafaro.com/
o Vespanico a Cambiago
https://www.officinavespanico.com/
Vol.
Il mio px125 del 80 quando ho montato 8 anni fa il DR177 non ho modificato nulla solo aumentato il max e foro sul filtro.
Il batito è dovuto alla tolleranza tra pistone e cilindro che fa scampanottare un pò il tutto, non c'è da preocccuparsi, è una sua caratteristica.
Gruppo molto affidabile e ottimo compagno di viaggio!
Un consiglio: lucida il cielo del pistone e le luci e il collettore di scarico (del cilindro), guadagnerai ancora qualcosa dal DR.
Buona gnespa