Vai al contenuto


Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 27/05/2019 in tutte le sezioni

  1. Faccio un re-tag di quanto già detto. Inutile fare i moralisti, inutile far polemica tra noi che abbiamo la stessa passione. Di vespe originali Domenica ne ho viste gran poche. E le originali, sopratutto tra i farobassi, erano quelle in difficoltà con i tempi di trasferimento. Anche se di gara di regolarità si tratta, un po' di brio in più fa sempre comodo, e chi fa quelle gare lo sa. E lo sanno anche gli organizzatori. Credo che Paolo sia adulto e vaccino per aver deciso di partecipare con un motore così, che alla fine ritengo un bel motore da turismo veloce, dato che con un motore simile un ragazzo si è fatto il giro d'Italia lo scorso anno.
    1 punto
  2. Non c'è nessun astio personale nei suoi confronti . E' stato lui (autore del post ) a battibeccare fin dalla prima pagina quando gli è stato fatto notare che alcune sue dichiarazioni era meglio non farle .Nella risposta in cui ha mostrato tutta la sua documentazione ( cui prodest ? ) sono stato io ad esprimere un parere negativo . Le risposte successive mi sembra abbiano fatto lo stesso ,seppur in maniera differente. Avendo letto poi di sassolini nelle scarpe da togliere e tutto il resto ho immaginato dove volesse andare a parare ed ho scritto semplicemente che manifestazioni del genere servono a mettersi alla prova contro il tempo , non contro gli altri . Se i toni utilizzati da parte mia non sono stati moderati , vorrei sapere in quale intervento se possibile . La vespa dovrebbe unire ,leggendo topic come questo fatico a crederci .
    1 punto
  3. Nessun giudizio personale o altro , ho solo detto che una maratona va affrontata con lo spirito da maratoneta . Ho fatto raid non ufficiali ben più impegnativi di 500km in due giorni ,ovviamente non c'era da tenere a bada il cronometro ma altro . Non colgo il senso di questo commento finale . Come stato già scritto , tempi e strade sono selezionati considerando i ferri vecchi che dovranno affrontare la prova . Ad oggi , 27 maggio 2019 , nessuna vespa è adatta al traffico moderno , 1000km o meno .
    1 punto
  4. sei proprio una persona strana, io ai 9 controlli orari pur senza megacronometri ma solo con una sveglia radiocontrollata,ho spuntato dei buoni tempi,nonostante la mia inesperienza al passaggio calcolato al centesimo di secondo. Nei miei confronti stai traendo le somme in modo sommario,hai mai partecipato ad un raid del genere?Sin dall'inizio del trasferimento ho visto i veterani di questa manifestazione,sia Italiani,sia Tedeschi a sfidarsi l'uno cointro l'altro,per poi alla sera giunti all'arrivo tutti a tavola a sfottersi scherzosamente e scambiandosi aneddoti,quindi il Paolo Paletti mero cadetto della 1000 km se ha alzato il gomito lo ha fatto per imitare i veterani. Non credere che io sono un toro da osteria,se il mio obbiettivo era quello che pensi tu,sarei andato da un dietologo e mi sarei iscritto a manifestazioni come la 24 ore di Zuera o simili
    1 punto
  5. Si mi è apparsa la notifica mentre terminavo il messaggio , stavo cercando di modificare il precedente messaggio per aggiungere il tuo quote ma è più complicato del previsto . Ti rispondo al penultimo messaggio : Rotture di fili e problematiche varie sono da tenere in conto nelle tempistiche ma vanno considerate eccezioni . Ebbene si ci sono tante salite ma parimenti discese . Se ricordo bene i veicoli sono divisi per categorie e le medie per le ruote piccole (da 8'') e "vecchiette" sono più basse rispetto alle categorie Px ed Automatiche ( ? ) . Queste manifestazioni sono Rievocazioni Storiche su strade aperte al traffico e dove vige il CdS . Chi studia e decide le medie e/o i tracciati lo fa consapevole dei mezzi che affronteranno la prova,con tutti i loro limiti . Non progetta una corsa (all'ospedale) ma studia un tracciato ed una media che combinino l'esperienza visiva (panorami ,viste) con l'abilità di guida . Attenzione abilità di guida non vuol dire che si fa la gara a chi 'urina' più lontano ,ma chi sa giostrarsi bene i tempi tra velocità di crociera ,rifornimenti e calcolo delle tempistiche per eventuali intoppi (forature ,fili vari etc) . Questa è la vera difficoltà (e bellezza) delle gare di regolarità . La sapienza nel sapersi gestire . Nient'altro .
    1 punto
  6. Cito testualmente parte dell'articolo 2 del Regolamento della 1000km edizione 2019 FONTE Per fare medie del genere bastano 5/6 cv . Sull'originalità del mezzo non mi pronuncio ma i tuoi precedenti messaggi di questo topic sono fin troppo eloquenti . Non riesci proprio a nascondere il fatto che il tuo obiettivo non era il passaggio regolare ai vari controlli ma dimostrare qualcosa a qualcuno presente . Ripeto ,come scritto prima , che l'unica sfida in queste manifestazioni è quella contro il cronometro . Per restare in tema sportivo è come se dovessi partecipare ad una maratona ma ti alleni per i 100mt . Di certo non una furba gestione della gara .
    1 punto
  7. Si dai, forse un cazzotto me lo meritavo anche ??
    1 punto
  8. no era tutta oroginale tranne la frizione,marmitta polini original con copechio carburatore maggiorato e carburazione adeguata. Inflessibili
    1 punto
  9. Buongiorno a tutti, rieccomi qui dopo tanto tempo (punteggio reputazione ultra dimezzato..prego ) sono arrivato a una conclusione-teoria interessante. in questo periodo di "assenza" ho trovato 3 primavera amaranto originali conservate tutte targate con province piemontesi (TO -AT) e prodotte in un'annata particolare che non sapevo potesse esistere nel vocabolario "vespa primavera amaranto", il 1976!! io credevo che l'amarato fosse "prodotto" in concomitanza della 50 R a cavallo 73/74. ma perchè il 76? telaio 145*** e telaio 147***??! perchè amaranto con faro posteriore SIEM TRIOM del 76? perchè proprio in quel del piemonte o al max al confine??!?? e allora tutto mi si fa più chiaro quando, cercando di trovare una soluzione plausibile al binomio "amaranto-piemonte 1976", mi fermo ci penso ci ripenso ci rimugino su e sbaaam!!! la lampadina mi si accende su un particolare "estraneo" al mondo vespa ma che forse potrebbe avere un nesso interessante che probabilmente accomuna molti di noi vespisti ..iL CALCIO! il Torino, il secondo grande Torino capeggiato da quel burlone di ciccio Graziani, vince lo scudetto nel 1975-76! che sia stata proprio una gentil " riconoscenza o volgarmente riproposta colore" al tifoso granata da parte di mamma Piaggio dopo "l'insuccesso amaranto del 73/74 ???! a voi la Vs interpretazione. io la mia l'ho voluta dare. Buona Primavera a tutti !!!!!!!!!!!
    1 punto
  10. Non si tratta di essere ortodossi dell'originalità ,si tratta di rispettare i regolamenti (nella 1000km come in tutto) . Se i giudici si armassero di alesametro ben pochi concorrenti partirebbero ,quindi quel bollino vale il giusto . PS: hai il vizio di utilizzare molte foto nei tuoi post ,tra l'altro sfruttando il server del forum . Dato che nel 90% dei casi non servono (e per inciso gira e rigira sono sempre le stesse) ti consiglierei un po' più di accortezza nel loro utilizzo .
    0 punti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...