Ciao!
Ridendo e scherzando sono trascorsi 5 anni
Questo set-up mi accompagna da allora, 20.000 km non sono tanti, per molti di voi sono sicuramente una inezia e speravo anch'io di farne di più, ma è andata così e lo scorso anno (per cause che avrei preferito schivare, credetemi) è stato un anno pessimo.
Effettivamente il BGM ha perso smalto rispetto agli inizi (cambiare? revisionare se si può? se qualcuno lo sa batta un colpo), è sulla lista delle cose che devo affrontare.
Della molla Stoffi che comprai all'epoca posso dirti che l'ho montata a fatica (lo scrissi anche) ma senza tutto il travaglio che hai vissuto tu, mi viene da pensare che la qualità realizzativa sia peggiorata negli anni o che il tuo esemplare sia nato male; piuttosto che lavorarla come hai fatto tu rischiando anche di comprometterne la sicurezza l'avrei resa.
L'anteriore non ha perso troppo in precisione, cioè l'aspetto che più ho apprezzato dopo averlo montato, quindi anche dopo l'eventuale revisione del BGM o la sua sostituzione, la molla resterà al suo posto.
Ciao
Rispolvero questa discussione inquanto ho acquistato e montato il kit ammo BGM piu molla stoffi 165 +33% indicato.
per quanto riguarda l ammortizzatore tutto perfetto pare fatto bene , anche se leggo che purtroppo non dura molto nel tempo. . La molla stoffi 165+33% invece è stata una vera e propria delusione . Non tanto per la durezza ma per la fattura . le spire sulla parte in basso erano cosi vicine che risultava praticamente impossibile avvitarci dentro il portamolla in basso . dopo varie prove ho dovuto allargare lo spazio a colpi di flessibile portando via naturalmente tutta la zincatura . la molla poi una volta avvitata fino in fondo al piattello portamolla risultava troppo lungha e dura per poterla infilare nella sede piattello portamolla in alto . premetto che non sono in posesso di un comprimitore per molle di questo genere e sfido chiunque a riuscire ad infilare il perno nel puco a mani nude cercando di curvare la molla per accorciarla. morale della favola ho dovuto tagliare 2 spire in basso sulla parte fina della molla per riuscire ad infilarla . che delusione alla fine e' andat su tutoo ma manomettere in tal modo la molla nuova non è certo il modo giusto . nessuno di voi ha avuto problemi simili con le molle stoffi.?
Ti giuro Paolo. Ovviamente sto parlando del mio VMC 177, non del Malossone che avevo.
Ti può confermare @iena che ad Aprile siamo andati all'Elba assieme.
Poi dipende anche tutto dallo stile di guida. A te piace andare a cannone. A me piace la guida veloce, ma sfruttando molto la coppia del motore. Raramente tendo ad andare nella zona rossa del contagiri.
Per me son consumi buoni, considerando che se giri su Facebook c'è chi dichiara 28 km al litro con un M244.
Luca io la faccio sabbiare in tutti i casi, la mia domanda riguardava il fatto che basta solo sabbiarla per eliminare definitivamente quella ruggine oppure devo fare altro (ad esempio smontare scudo e pedana) e poi sabbiarla visto che all'interno del tunnel ci sia traccia di ruggine.
Volevo chiederti un altra cosa. nello splendido restauro della tua sicula ho visto che hai sagomato diversi pezzi anche curvi, la domanda è come fai a fare le curvature? hai qualche consiglio che puoi darmi?
fra 1 settimana o al massimo due avrò tempo per carburare un pò meglio il mio stelvio e avrò qualche dato in più per dirti quanto "ciuccia"
in rodaggio sembra ancora accettabile...
No, le originali Ducati hanno l'occhiello di sagoma squadrata e questo è proprio un dettaglio che permette di riconoscerle al volo.
Il cavetto di massa deve essere giallo, tuttavia questo dettaglio le accomuna a molte porcherie asiatiche.