Non significa nulla, mai dare nulla per scontato, si possono danneggiare se non vengono montati come si deve...controlla l'olio come ti ho detto, ci vuole 1 minuto e ti togli il dubbio.
ciao , allora la vespa non la uso nel dubbio , comunque non credo , di avere problemi paraoli perché sono tutti nuovi , può si esser uno sfiato , tra oggi e domani controllo bene questo fatto della testa
In ogni caso, girare in quelle condizioni porta un altissimo rischio di grippare.
Prova a togliere il tappo di carico dell'olio del cambio, infila una fascetta da elettricista nel foro in modo che si bagni nell'olio, poi la estrai ed annusi se puzza di benzina. Se si, il paraolio lato frizione non tiene.
Per vedere se la testa sfiata devi togliere la cuffia e verificare se ci sono colature di olio combusto. Se sfiata tanto a volte l'olio cola fino al collettore della marmitta, e si vede semplicemente guardando sotto il motore.
Forse 15 cm sono anche troppi, c'era un utente che diceva di averla montata ma non riesco a ricordare chi, comunque escludo che si debba azionare il cavalletto a mano..
I miei dubbi invece sono relativi alla resistenza alla deformazione della parte "aggettante" (quella su cui si fissa il cavalletto) ed i possibili danni dovuti alle vibrazioni, per queste ritengo che frapporre della gomma adesiva tra la piastra ed il telaio sia il minimo sindacale.
In realtà il mezzo trainato non è una vera e propria moto, ma un motorscooter e precisamente un Aermacchi 125u "Ghibli" di cui possiedo un esemplare,
tra l'altro noto che anche il modello di vespa sembra essere una vm1 come la mia...?