Non significa nulla, mai dare nulla per scontato, si possono danneggiare se non vengono montati come si deve...controlla l'olio come ti ho detto, ci vuole 1 minuto e ti togli il dubbio.
ciao , allora la vespa non la uso nel dubbio , comunque non credo , di avere problemi paraoli perché sono tutti nuovi , può si esser uno sfiato , tra oggi e domani controllo bene questo fatto della testa
In ogni caso, girare in quelle condizioni porta un altissimo rischio di grippare.
Prova a togliere il tappo di carico dell'olio del cambio, infila una fascetta da elettricista nel foro in modo che si bagni nell'olio, poi la estrai ed annusi se puzza di benzina. Se si, il paraolio lato frizione non tiene.
Per vedere se la testa sfiata devi togliere la cuffia e verificare se ci sono colature di olio combusto. Se sfiata tanto a volte l'olio cola fino al collettore della marmitta, e si vede semplicemente guardando sotto il motore.
ciao, il foro è l’originale del 24 , non so di quanto , non so se sfiata da qualche parte e non so nemmeno come capirlo
in questi giorni con il sole non fa da limitatore , con l’unico di solito lo fa
Non ha cambiato solo la testa ma tutto il gruppo originale che comprende testa in alluminio, cilindro in ghisa e pistone.
Considerando che il gruppo Polini nuovo dovrebbe vere il pistone 57 mm di diametro, negli anni tuo padre potrebbe aver grippato anche più volte e fatto rettificare il cilindro di qualche decimo arrivando a montare un pistone da 57.8 mm di diametro. Adesso comunque la cilindrata è 133.8184 cc in semplificando 133 cc
Il filtro aria è il suo originale, il soffietto è necessario per mantenere pulito il vano carburatore e il 19/19 è originale.
continua così!
Benvenuto, sicuramente troverai assistenza qui nel forum. Ti serve anche un metodo ma vedo che nel post del restauro sei sulla buona strada, quella dell'ordine. Se vuoi dare un occhiata al mio restauro (faidate) ho documentato tutto passo passo, una 125 Primavera ET3 del 1979, praticamente uguale alla tua tranne l'accensione elettronica e il cilindro 3 travasi, per il resto era uguale anche il colore rosso ferrari non originale.