Vai al contenuto


  • Risposte

    • Non significa nulla, mai dare nulla per scontato, si possono danneggiare se non vengono montati come si deve...controlla l'olio come ti ho detto, ci vuole 1 minuto e ti togli il dubbio. 
    • ciao , allora la vespa non la uso nel dubbio , comunque non credo , di avere problemi paraoli perché sono tutti nuovi , può si esser uno sfiato , tra oggi e domani controllo bene questo fatto della testa 
    • In ogni caso, girare in quelle condizioni porta un altissimo rischio di grippare.  Prova a togliere il tappo di carico dell'olio del cambio, infila una fascetta da elettricista nel foro in modo che si bagni nell'olio, poi la estrai ed annusi se puzza di benzina. Se si, il paraolio lato frizione non tiene.  Per vedere se la testa sfiata devi togliere la cuffia e verificare se ci sono colature di olio combusto. Se sfiata tanto a volte l'olio cola fino al collettore della marmitta, e si vede semplicemente guardando sotto il motore.   
    • ciao, il foro è l’originale del 24 , non so di quanto , non so se sfiata da qualche parte e non so nemmeno come capirlo  in questi giorni con il sole non fa da limitatore , con l’unico di solito lo fa 

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 20/04/2020 in Risposte

  1. Alla fine è un px a tutti gli effetti,è piu vespa quella delle attuali prodotte dalla piaggio.
    3 punti
  2. Fino al 1968 viene usato massicciamente il KAA6V, nella duplice versione inox oppure ottone cromato. Da lì in avanti è un alternarsi di... Milano e Bologna! Quindi direi che il tuo Bologna, essendo inox e non zincato, va benissimo. Ad essere proprio pignoli, ci vorrebbe un Bologna "vecchio" con collegamenti a spinetta cilindrica (e non coi faston da 4mm). Ma è difficile trovarne belli, hanno quasi sempre la campanella interna pesantemente arrugginita, e non ha senso sacrificare uno più recente per farne un mix. L'importante è non usare l'altro (Ceab) che è, a mio avviso, "artificioso" Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  3. Per il clacson io avrei messo il Bologna: il CEAB è moderno, in passato non esisteva. È infatti un'imitazione del Bologna stesso, prodotta col marchio GPM. Se ricordate, i vecchi GPM montati da Piaggio avevano invece le feritoie orizzontali.
    1 punto
  4. Ciao Claude, non è una Classica, ma una serie TRAVELLER, con tutti gli accessori come in foto, prodotta per la Germania. Ciao. Clafo.
    1 punto
  5. Quoto Luca per il ceab, e come dici la terza scritta anteriore ha i piolini in condizioni migliori, la prescelta è quella. Buon lavoro.?
    1 punto
  6. La Classic, a dire il vero, non è stata prodotta a partire dal 1993, bensì nel solo bienno 1995-1996. Ai più è nota nella colorazione giallo pastello, ma esisteva anche nella versione verde inglese metallizzato (molto simile al successivo "Verde enigma", forse lo stesso colore, anche se un conservato che ho visto io mi pareva più "spento"). La Classic, oltre che per i due colori citati e per la sella marrone, è riconoscibile anche per l'adesivo "Classic" applicato sullo sportello del cassetto portaoggetti.
    1 punto
  7. Ciao e complimenti ! L'importante è che abbia il cambio al manubrio ! Se hai intenzione di tenerla per un po' e non si tratta di un "interesse passeggero" ti consiglio di mettere da parte qualche ricambio anche se al momento possono sembrare superflui . Una delle principali criticità dei motori 4T è la reperibilità dei ricambi (la LML non esiste più da anni e le vendite dei 4T non sono state entusiasmanti) . Ci sono pezzi adattabili da altri modelli , ad ogni modo buona caccia (di ricambi)
    -1 punti

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...