Vai al contenuto


  • Risposte

    • Il 20/20 era per provare un altro carburatore e capire se il tuo 24 non potesse aspirare aria. Altra prova da fare è capire se la benzina arriva correttamente: Arriva? Il SI non ha lo spillo, ma usa il freno aria ed altri sistemi per bilanciare la carburazione. Se aumenti il getto sopra il 135 devi controllare che il foro del pozzetto sia da 1,8 mm, altrimenti puoi metterci anche il 190 ma non cambierà nulla, e comunque trovo strano che per riempire un 177 ci voglia più di un 130 di getto. Rimango dell'idea che il tuo motore aspira aria da qualche parte. La testa non sfiata? Ciao Gg
    • @Pier2162 buona sera , qui per aggiornarti che ho montato il carburatore da 24 con getto min 55 -160 getto max 135  spillo cambiato  Nuova centralina ducati , ee ho fatto una prova , la vespa è ancora magretta, ma con la candela un po’ più scura , aggiungevo un getto e metto 138? 
    • il 21 e' il suo pignone ideale.t5rosso
    • Non saprei dire, ricordavo anch'io qualcosa del genere, ma di una dozzina d'anni fa, per quel che ne so io adesso vogliono la trascrizione, almeno per la circolazione agevolata dei veicoli storici durante i blocchi, se non per bollo ed assicurazione. Ciao, Gino
    • La nostra regionese se non vado errato prevede l'esenzione superato i 30 anni di eta del mezzo, non servono trascrizioni.

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 31/05/2020 in tutte le sezioni

  1. Grazie ancora anche a te Marco! Domattina procedo come hai descritto. Per il serraggio nessun problema: ho la dinamometrica. Secondo la Casa la coppia dev'essere da 16 a 20 Nm. Io avevo stretto a 18 e così farò di nuovo. Buona serata!
    1 punto
  2. Alessandro, il problema che descrivi nasce dal tentativo (tuo o magari di chi ti ha preceduto in qualche intervento) di riagganciare il tirante col carburatore già fissato; così facendo, inesorabilmente si tende ad incurvare il tirante e questo, al massimo della sua escursione, sarà portato a sfilarsi. Mi capitò poco tempo dopo aver portato a casa la mia PX 150 del 2006, ormai una dozzina d'anni fa, e il gas mi si sganciò in galleria, in superstrada. Fu un'esperienza avvincente (...) e mi resi conto di questo problema smontando la Vespa alla prima piazzola di sosta: credevo di trovarmi davanti il cavo spezzato, ed invece era saltato il gancio dalla pompa del mix. La soluzione per fortuna è semplice. Smonta il carburatore e svita il coperchio della valvola gas; sgancia il tirante dalla ghigliottina e, con l'ausilio di un paio di pinze, cerca di modellare al meglio il tirante, che sia quanto più possibile dritto. Io di solito richiudo un po' "all'indietro" il gancio stesso, quale ulteriore contrasto alla fuoriuscita. Al rimontaggio, bada bene di infilare il gancio nel braccetto della pompa mix, proprio mentre inserisci il carburatore nella scatola. Infine potrai serrare le due viti a brugola che bloccano il carburatore: se ne disponi, serviti di una chiave dinamometrica. I ogni caso, sii prudente nel serraggio: il 24/24 per sua conformazione è propenso a deformarsi e si rischia, a tutto gas, un altro brutto problema... ovvero il bloccaggio della valvola gas nella sua sede.
    1 punto
  3. Vedo ora la tua ultima frase...ops...sei sicuro che i carter più recenti non siano già del tipo con paraolio lato albero e non lato frizione? In quel caso il cuscinetto è lubrificato da olio motore, credo...
    1 punto
  4. Ciao! Tutto normale, sono i fori di lubrificazione dei cuscinetti di banco della camera di manovella. Sono fori che Usando il film d'olio miscela che si crea, fan si che anche dove l'albero motore ha il suo asse sia lubrificato.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...