Uncato ho letto che ti stanno mettendo a posto l'antro, ma hai sistemato qualcosa? nel caso non trovassi subito il ricambio avrei da proporti un esperimento per escludere parte del circuito idraulico (anteriore o posteriore è indifferente) in maniera totalmente reversibile, facile e veloce, senza danneggiare niente e soprattutto senza usare una flangia totalmente rigida con conseguente colpo d'ariete sulla pompa, se ti va scrivimi in privato. non ho il tempo di fare troppi esperimenti perchè la cosa mi serve per muovermi al momento, così conoscendo la tua competenza sarei onorato di fartelo testare e ovviamente avere un riscontro sulla sua efficacia e sicurezza, soprattutto. in pratica è un sistema per non restare senza olio nel circuito ed evitare che in caso di perdita si perda ogni efficacia dell'impianto frenante, ovviamente da usare in emergenza ed in assenza di ricambio specifico.
ne approfitto inoltre per chiederti due cose :
1) quando smonterai il cilindretto o se riesci anche adesso che è montato puoi controllare se il parapolvere del pistoncino grippato è slabrato dal lato della molla delle ganasce ?
2)quanta polvere di ferodo hai trovato nel tamburo anteriore ?
stamattina ho cambiato il mio anteriore che aveva iniziato ad avere una piccola perdita manifestatasi dai fori di scarico, e ho preferito tagliare la testa al toro e cambiarlo nonostante in una settimana il livello olio fosse rimasto ancora sipra il minimo e quindi la perdita fosse minima. la cosa che mi disturba è che deve esserci un motivo per cui si crea la morchia e saltano le tenute, e osservando il mio ho notato che il parapolvere è slabrato dal lato molla ganasce, quindi a mio avviso la molla nel suo funzionamento pizzica il parapolvere che si sposta e la polvere di ferodo si infila nel cilindretto e crea la morchia che alla lunga fa saltare le tenute. ho visto che anche dopo aver rimontato la molla tocca quasi il cilindretto e basta un attimo per pizzicare il parapolvere.
volevo un riscontro anche da parte tua, visto che in 5 anni e 54000 km tutti e due i cilindretti anteriori saltati hanno cominciato a perdere dal pistoncino di sotto e avevano la simpatica morchia al loro interno.
ciao