Vai al contenuto


  • Risposte

    • Il 20/20 era per provare un altro carburatore e capire se il tuo 24 non potesse aspirare aria. Altra prova da fare è capire se la benzina arriva correttamente: Arriva? Il SI non ha lo spillo, ma usa il freno aria ed altri sistemi per bilanciare la carburazione. Se aumenti il getto sopra il 135 devi controllare che il foro del pozzetto sia da 1,8 mm, altrimenti puoi metterci anche il 190 ma non cambierà nulla, e comunque trovo strano che per riempire un 177 ci voglia più di un 130 di getto. Rimango dell'idea che il tuo motore aspira aria da qualche parte. La testa non sfiata? Ciao Gg
    • @Pier2162 buona sera , qui per aggiornarti che ho montato il carburatore da 24 con getto min 55 -160 getto max 135  spillo cambiato  Nuova centralina ducati , ee ho fatto una prova , la vespa è ancora magretta, ma con la candela un po’ più scura , aggiungevo un getto e metto 138? 
    • il 21 e' il suo pignone ideale.t5rosso
    • Non saprei dire, ricordavo anch'io qualcosa del genere, ma di una dozzina d'anni fa, per quel che ne so io adesso vogliono la trascrizione, almeno per la circolazione agevolata dei veicoli storici durante i blocchi, se non per bollo ed assicurazione. Ciao, Gino
    • La nostra regionese se non vado errato prevede l'esenzione superato i 30 anni di eta del mezzo, non servono trascrizioni.

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 14/06/2020 in Risposte

  1. ciao! Bravo che inizia a muoverti con i primi semplici passaggi! Quella Vespa va revisionata come si deve, a mio parere....La candela è eccessivamente imbrattata, segno di una carburazione forse troppo ricca in miscela e troppo povera in aria (carburazione grassa) ma non prenderla come qualcosa di eccessivamente preoccupante al momento. Piuttosto mi preoccuperei della perdita. Ci sapresti dire se il liquido che perde la vespa puzza di benzina o sembra piuttosto olio? se dovesse trattarsi di benzina, l'unico motivo per cui potresti avere perdita di benzina da quel punto (foro di uscita dei cablaggi, sembra) è uno sversamento di benzina dal serbatoio nel vanno sottostante di esso. I motivi possono essere il tubo benzina tagliato, piccola perdita dove il tubo benzina si inserisce sul rubinetto del serbatoio o perdita dal rubinetto, magari a causa di guarnizioni non più in buono stato...per questo motivo ti dico: non impazzire a cercare di metterla in moto ma cerca di iniziare a fare un po di ordine nelle cause che potrebbero stare a monte della messa in moto difficile, dei regimi poco regolari....e della perdita....E se sei in contatto con chi te la venduta chiedigli come ha fatto a passare la revisione!!
    1 punto
  2. No, anzi quelle vendute in Italia sono dai primi anni '90 in poi sono tutte elettroniche. Ma avendo la centralina elettronica (CDI) separata dalla bobina, quest'ultima è uguale a quella montata sulle Vespe a puntine. Le Vespe con accensione elettronica, invece, hanno sempre una centralina che integra la bobina A.T.
    1 punto
  3. La Ducati effettivamente integra la bobina a.t., dunque l'originale della tua Bajaj diverrebbe superflua. Per la bobina A.T. di ricambio, vanno bene le classiche bobine montate sulle Vespe con accensione a puntine (50, PX prima serie, ecc.) oltre che sui vecchi ciclomotori (Ciao e derivati, ecc.)
    1 punto
  4. Gianluca, ineccepibile la tua diagnosi. Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...