Vai al contenuto


  • Risposte

    • @Pier2162 buona sera , qui per aggiornarti che ho montato il carburatore da 24 con getto min 55 -160 getto max 135  spillo cambiato  Nuova centralina ducati , ee ho fatto una prova , la vespa è ancora magretta, ma con la candela un po’ più scura , aggiungevo un getto e metto 138? 
    • il 21 e' il suo pignone ideale.t5rosso
    • Non saprei dire, ricordavo anch'io qualcosa del genere, ma di una dozzina d'anni fa, per quel che ne so io adesso vogliono la trascrizione, almeno per la circolazione agevolata dei veicoli storici durante i blocchi, se non per bollo ed assicurazione. Ciao, Gino
    • La nostra regionese se non vado errato prevede l'esenzione superato i 30 anni di eta del mezzo, non servono trascrizioni.
    • Buonasera a tutti, avrei un dubbio. Smontando il mozzo anteriore dalla forcella è caduta una rondella piana in gomma di cui non trovo traccia negli esplosi che vedo in rete. Dalle dimensioni sembrerebbe interposta sul perno ruota tra il corpo del mozzo e la forcella e non è uno degli O-ring. Potrebbe essere che ci ha messo le mani trenta anni fa non avesse due OR e ci abbia messo la guarnizione piana, oppure ci andava proprio una guarnizione in più? Se serve metto una foto della guarnizione. Grazie

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 03/08/2020 in Risposte

  1. Ciao Skippino, penso che GiPiRat abbia centrato abbastanza il problema ... Penso che in effetti sia un fenomeno assai strano e abbastanza controtendenza, nel senso che pur non essendo rara acquisisce un valore spropositato. Durante i primi anni '80 un GS lo pagavi poche decine di migliaia di Lire, ma già alla fine del millennio (neanche vent'anni dopo) aveva raggiunto, per allora, prezzi stratosferici. Se non sbaglio arrivava alla milionata. Aggiungici che ha sempre problemi, o quasi, e hai una miscela esplosiva. Credo che un discorso simile valga per le Land Rover, dalla 1a alla 3a Serie e ora che non producono più il Defender penso che raggiungerà prezzi esorbitanti anche quest'ultimo modello. Abbiamo le stesse caratteristiche, ce ne sono ancora tantissime circolanti, non va una sega, è scomoda, ha sempre problemi, scordati di fare del fuoristrada se non la elabori pesantemente, ... Ecco, una vera differenza è che non è scomoda da aggiustare! Il confronto con la Lambretta invece è difficile da fare! Ce ne sono molto meno a causa della fine produzione a fine anni '60 (a parte la produzione indiana ...), andava poco come la Vespa, ma mettere la mani sul motore era facile visto che era accessibile sui due lati. Probabilmente Piaggio non ha sofferto le difficoltà che invece ha dovuto affrontare la Innocenti, motivo per il quale Piaggio ha vinto il braccio di ferro contro Innocenti ... Comunque sia, in molti di noi la vista di una Vespa, soprattutto se datata, evoca emozione ... quindi: tutti la vogliono! ?
    1 punto
  2. Si, sono d'accordo con Marben. La forcella perno 20mm si nota subito che è più massiccia come tubo ?. Si, il perno oscillante varia tra forcelle perno 16mm e perno 20mm. Per le prime ha misura 50x12, per le seconde 56x16. Saluti.
    1 punto
  3. L'intero tubo di sterzo differisce per sezione; oltre a questo, mi pare di ricordare che sia diverso anche il diametro nel perno che fa da fulcro fra tubo e biscotto. Siccome non è detto che le quote del biscotto, al di là dei perni, siano uguali, io eviterei qualsiasi alchimia. Una forcella PXE con perno da 20 mm non è così difficile da trovare, anzi. È un lavoro più pulito e coerente. Se Piaggio ha scelto di maggiorare tutto il tubo, avrà avuto valide ragioni, tanto vale attuare per intero la modifica.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...