Vai al contenuto


Leaderboard

  1. FrancescoVespista

    FrancescoVespista

    Utenti Registrati


    • Punti

      2

    • Numero contenuti

      979


  2. Vespa979

    Vespa979

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      6.264


  3. volumexit

    volumexit

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      13.255


  4. giaggio

    giaggio

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1.952


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 11/10/2020 in Risposte

  1. Ciao a tutti, da poco son diventato felicissimo possessore di una V31. La Vespa è stata restaurata circa 10 anni fa in maniera conservativa, cercando di preservarne al massimo i componenti originali. Non essendo esperto di questo modello, vi chiederei di guardare le foto allegate e dirmi se vedete qualcosa fuori posto o di non fedele alla configurazione originale. Nonostante la Vespa sia restaurata, vorrei portarla ad essere il più vicino possibile alle condizioni in cui è uscita dalla fabbrica. Grazie a tutti per il prezioso aiuto!! Giulio
    1 punto
  2. Dato che è prodotta nel 1977, io non ci penserei due volte... Verde jungla, codice PIA380. ?
    1 punto
  3. Ciao,togli il getto del minimo che hai adesso e monta un 45/140, prova a fare una tot di strada a manetta per diverse volte,poi molla il gas di colpo 1volta,2 volte, 3 volte,ma per la 4à volta è meglio che metti le dita sulla frizione,perché hai parecchie possibilità di fare una strinata
    1 punto
  4. Da premettere che grasso e magro sappiamo tutti cosa vuol dire, e che se un motore è magro scalda o grippi e se è grasso borbotta e brucia candele...Queste problematiche mi sembrano pacifiche. Quello che avevo sottolineato io era che se il motore originale e gli ingegneri Piaggio hanno previsto un 55, mentre il motore richiede un 50 mi interrogherei sui possibili problemi. Potrebbe anche essere che col 55 è grassoccia (200cc ne ho maneggiati diversi e mai nessuna ha avuto problemi col 55), al massimo si smagrisce tramite la vite titolo, ma mai a tal punto da richiedere un getto più piccolo.
    1 punto
  5. Ciao, anche io qualche anno da avevo un problema simile sulla mia P125X. Lì sotto è sempre problematico capire da dove viene la perdita. In questi casi agisco così: pulisco tutto per bene e controllo giornalmente dopo aver usato la Vespa. E così capisco da dove proviene il gocciolamento. Da quelle parti potenzialmente potresti avere queste perdite: - Dalla scatola filtro del carburatore (quasi sempre presenti, in piccola misura, ma non problematiche); - Dalla giunzione dei carter (ma non credo nel tuo caso); - Dal paraolio mozzo ruota (a mio avviso più probabile, data anche la quantità di olio persa). Nel tuo caso, infatti, la Vespa ha il paraolio mozzo ruota interno che comporta la presenza di un forellino di scarico sotto il carter dal quale cola l'olio se il paraolio si rompe. Perciò gli darei un'occhiata. Saluti.
    1 punto
  6. Tecnicamente l'Agip fa parte del gruppo Eni dal 1953, ora hanno deciso di usare il nome Eni al posto del nome agip, ma è solo una questione commerciale. Comunque il marchio agip non è del tutto sparito dal territorio, proprio ieri ne ho visto uno in toscana in zona Campiglia marittima. Vol.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...