Vai al contenuto


  • Risposte

    • ciao la candela era leggermente più scura sul cielo della candela 
    • Ciao, con configurazione molto simile montavo un getto massimo da 130 e minimo 50-160, probabilmente sei parecchio grasso e la combustione del motore non è ottimale. La candela è bianca solo da un lato?  Se mettessi qualche foto si capirebbe di più..  
    • Buongiorno, ho un problema con la mia vespa con la seguente configurazione  GT Malossi 177 ghisa lavorato  Carter raccordati  Alberto anticipato Jasil  Carburatore 24/24E lavorato  con i seguenti getti  Get max 138, emulsionatore BE3 e la testa 160( non so cosa)  Getto minimo 52-140 Valvola lavorata  Marmitta Polini original  Candela BR8ES Bene , ho un problemino, la vespa intanto è magrissima , almeno la candela è bianca dopo la prova fatt,  e poi con l’umidità ed il brutto tempo la vespa gira male agli alti, cioè a caldo e a freddo la vespa va al massimo 70 e poi scoppietta come se avesse un limitatore .  Con il sole ho notato che scoppietta si ma non ha limitatore agli alti , anche se ai bassi tira un po’ indietro , aiutooo le ho provate tuttee Centralina , statore , volano cavo candela e forchetta nuovi 
    • C'è da aggiungere solo che adesso c'è il documento unico, con una spesa ulteriore di 16 euro, per il resto non cambia nulla. Ciao, Gino
    • Aggiornamento: Esistono anche le buste di collaudo della vespa sportello piccolo con la lettera N sulla busta di collaudo. 

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 06/12/2020 in tutte le sezioni

  1. raccordare entrata della valvola al collettore e i travasi carter al cilidro fa sempre bene, aiuta a far scorrere senza turbolenze e vortici la miscela nutrendo meglio i travasi, anche su motori originali, l'albero tagliato serve ad aprire prima la valvola(anticipo aspirazione) la valvola allungata verso il basso in camera di manovella ritarda la chiusura(ritardo aspirazione) c'è in evidenza un post che parla delle fasi, se cerchi in google la valvola ets125 vedrai che la piaggio l'aveva allungata un po per migliorare prestazione, è la small di serie piu veloce c'è in evidenza anche qui un post sull'ets, mentre su dr130 da turismo. o qualcosa di simile Mincio fa vedere come lavorarla. leggi e rileggi, prendi appunti(si deve studiare e copiare quelli piu bravi) e poi al lavoro!!! P. S. nel motore sae30 minerale o 80w90 gli oli sintetici fanno slittare le frizioni.
    1 punto
  2. Aggiornamento, come scritto qualche messaggio sopra, dopo aver chiuso con FMI, ho fatto la pratica con ASI ed è passata. La cappotta è in fase di ultimazione e sarà pronta (speriamo a breve).
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...