Ciao
Il getto del minimo 52 mi sembra piccolino con un 24. Io monto un 50-160 con carburatore 20-20, poi ogni motore è a se, senza sentirlo difficile valutare.
Da come è bianca la candela però sembra quasi ci sia una aspirazione di aria, perchè col 138 di massimo dovrebbe essere grassa.
L'anticipo come lo hai regolato?
Ciao, con configurazione molto simile montavo un getto massimo da 130 e minimo 50-160, probabilmente sei parecchio grasso e la combustione del motore non è ottimale. La candela è bianca solo da un lato?
Se mettessi qualche foto si capirebbe di più..
Buongiorno, ho un problema con la mia vespa con la seguente configurazione
GT Malossi 177 ghisa lavorato
Carter raccordati
Alberto anticipato Jasil
Carburatore 24/24E lavorato
con i seguenti getti
Get max 138, emulsionatore BE3 e la testa 160( non so cosa)
Getto minimo 52-140
Valvola lavorata
Marmitta Polini original
Candela BR8ES
Bene , ho un problemino, la vespa intanto è magrissima , almeno la candela è bianca dopo la prova fatt,
e poi con l’umidità ed il brutto tempo la vespa gira male agli alti, cioè a caldo e a freddo la vespa va al massimo 70 e poi scoppietta come se avesse un limitatore .
Con il sole ho notato che scoppietta si ma non ha limitatore agli alti , anche se ai bassi tira un po’ indietro , aiutooo le ho provate tuttee
Centralina , statore , volano cavo candela e forchetta nuovi
Il controllo, base, della centralina puoi semplicemente farlo collegando i cavi relativi e dando due o tre pedivellate energiche, senza candela, con la mano e osservando se è presente la scintilla sulla candela innestata nella pipetta e appoggiata sul carter motore. Se vuoi invece verificare la bobina di accensione sullo statore devi farlo con un tester e misurando i valori di resistenza tra cavo verde e massa. (550 +o- 20ohm)
N.
Io farei così: collegherei il motorino d'avviamento ad una batteria a 12V tramite un pulsante o interruttore; poi collegherei la centralina con i fili bianco, rosso e verde; dalla luce di alimentazione butterei dentro due gocce di olio per miscela e lo stesso dal foro candela; collegherei il filetto della candela con uno spezzone di filo (spelato molto lungo in modo da poterlo attorcigliare intorno al filetto) da collegare in nun punto qualsiasi del carter (tipo dove avviti il coprivolano); collegherei la candela con il suo filo e attacco a forchetta; appoggerei la candela in modo che i fili non interferiscano con il volano; e infine darei corrente al motorino il tempo necessario per vedere se fa scintilla.
Se vuoi evitare il motorino, vedo che hai comunque la possibilità dell'avviamento manuale. Stesso procedimento saltando laparte del motorino. Volendo puoi controllare i valori d'impedenza fra filo bianco e rosso e, se non sbaglio, bianco e verde. Purtroppo non so i valori ...