Vai al contenuto


Leaderboard

  1. volumexit

    volumexit

    Utenti Registrati


    • Punti

      4

    • Numero contenuti

      13.255


  2. giaggio

    giaggio

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1.952


  3. vespabaddyno

    vespabaddyno

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      6.868


  4. exstreme

    exstreme

    Utenti Registrati


    • Punti

      1

    • Numero contenuti

      1.833


Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 17/05/2021 in tutte le sezioni

  1. Ciao a tutti, era un po' che avrei voluto prendermela, e per un caso del tutto fortuito, (dritta di un caro amico) sono riuscito a portarmela a casa. Un' ET3 jeans del 1977, iperconservata, con soli 6600km originali, unica proprietaria da 44 anni, targa TO da passaggio . 😍 Non potevo chiedere di più😁 Farò chiaramente una messa a punto generale ed un immancabile restauro conservativo. A breve seguiranno succulente foto di dettagli dello smontaggio: ipotizzerei il primo in assoluto, perchè ad una prima occhiata sembrerebbe ILLIBATA, mai smontata una vite.
    1 punto
  2. Mentre cercavo su internet il numero di telefono della zincatura che si trova qualche chilometro da casa, tra le varie cose che mi propone google c'e' anche un tutorial per fare la zincatura in casa. Per curiosità ci do un occhio e vede che i pezzi non sono lucidi ma abbastanza opachi. La finitura mi intriga, e' più simile a ciò che faceva la piaggio negli anni 50. Mi studio bene il tutorial ma mi sembra un po' una cosa da stregone, colla di pesce zinco anodico carica batterie. Ricerco ancora un po' la cosa e trovo una ditta che vende un kit completo per la zincatura elettrolitica del ferro. Non e' proprio economico ma c'e' tutto quello che serve. Lo acquisto. sotto i risultati. Questo e' il bagno di sali di zinco. Da tenere presente che il kit dovrebbe essere più o meno eterno quindi non c'e nulla da smaltire. In teoria solo gli anodi di zinco si consumano. Un confronto tra prima e dopo. uno po' di pezzi zincati. Diciamo che la finitura non e' proprio quello che cercavo, la volevo più opaca ma successivamente mi pulendo le piastre di zinco vedendole opache me' venuta una idea. Una volta finito il processo di zincatura invertire anodo e catodo e proseguire per altri 5 minuti. Provato su alcuni pezzi della GL e funziona. Vol.
    1 punto
  3. 1 punto
  4. Qualcuno dirà, quando arriviamo al tuning? Ci arriveremo. per adesso vediamo la parte di revisione/restauro del motore. Come prima cosa inizio a rimontare la ferramenta del freno posteriore appena zincata. A differenza dei modelli successivi questa non ha la molla di richiamo del perno. Passiamo al parastrappi e primario. Come primario ho usato uno della VBA, anche se identico a quello VNA, ma visto che poi gli ingranaggio del secondario saranno VBA ho preferito mantenere accoppiati i pezzi. Questa sono tutti i componenti del parastrappi/primario, un consiglio che io non ho seguito, controllare ed eventualmente accorciare i ribattini di chiusura del parastrappi. Quelli del kit che ho utilizzato erano troppo lunghi. Come per il mio motore VNA anche per questi pezzi VBA ci sono dei codici scritti a mano. Ed eccolo ben chiuso e pronto da inserire nel carter. Vol.
    1 punto
  5. Complimenti, bellissima, sono un pò invidioso anch'io!!
    1 punto
  6. bellissimo esemplare!!! la prima cosa che mi viene da chiederti... l'adesivo lacoste che fine fara?
    1 punto
  7. Ciao Daniele!!! È bellissima!!non posso negare un po'di invidia!!spettacolare![emoji2956] Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
    1 punto
  8. Sicuramente non risparmi rispetto al portare i pezzi in zincatura, è più uno sbattimento ma se ti capita di dover fare una cosa al volo è molto comoda. Questo è un copri selettore PX, volevo qualcosa di simile ad una cromatura. L'ho pulito e rimosso il vecchio zinco poi ha fatto una prima zincatura, una lucidata poi un secondo passaggio poi lucidato ancora. Vol
    1 punto
  9. Mentre cercavo su internet il numero di telefono della zincatura che si trova qualche chilometro da casa, tra le varie cose che mi propone google c'e' anche un tutorial per fare la zincatura in casa. Per curiosità ci do un occhio e vede che i pezzi non sono lucidi ma abbastanza opachi. La finitura mi intriga, e' più simile a ciò che faceva la piaggio negli anni 50. Mi studio bene il tutorial ma mi sembra un po' una cosa da stregone, colla di pesce zinco anodico carica batterie. Ricerco ancora un po' la cosa e trovo una ditta che vende un kit completo per la zincatura elettrolitica del ferro. Non e' proprio economico ma c'e' tutto quello che serve. Lo acquisto. sotto i risultati. Questo e' il bagno di sali di zinco. Da tenere presente che il kit dovrebbe essere più o meno eterno quindi non c'e nulla da smaltire. In teoria solo gli anodi di zinco si consumano. Un confronto tra prima e dopo. uno po' di pezzi zincati. Diciamo che la finitura non e' proprio quello che cercavo, la volevo più opaca ma successivamente mi pulendo le piastre di zinco vedendole opache me' venuta una idea. Una volta finito il processo di zincatura invertire anodo e catodo e proseguire per altri 5 minuti. Provato su alcuni pezzi della GL e funziona. Vol.
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...