Buongiorno, ho un problema con la mia vespa con la seguente configurazione
GT Malossi 177 ghisa lavorato
Carter raccordati
Alberto anticipato Jasil
Carburatore 24/24E lavorato
con i seguenti getti
Get max 138, emulsionatore BE3 e la testa 160( non so cosa)
Getto minimo 52-140
Valvola lavorata
Marmitta Polini original
Candela BR8ES
Bene , ho un problemino, la vespa intanto è magrissima , almeno la candela è bianca dopo la prova fatt,
e poi con l’umidità ed il brutto tempo la vespa gira male agli alti, cioè a caldo e a freddo la vespa va al massimo 70 e poi scoppietta come se avesse un limitatore .
Con il sole ho notato che scoppietta si ma non ha limitatore agli alti , anche se ai bassi tira un po’ indietro , aiutooo le ho provate tuttee
Centralina , statore , volano cavo candela e forchetta nuovi
Se il serbatoio è sano, con solo ruggine superficiale all'interno, suggerisco di pulirlo e fare il trattamento con la tankerite o prodotto similare, se è bucato, meglio comprarne uno vecchio, usato o no, ma in buone condizioni. Quelli rifatti nuovi non mi danno troppo affidamento.
Ciao, Gino
Ho visto il prezzo della tankerite ... Gulp!!
Se non sei un fanatico dell'originale e non vuoi per forza sempre recuperare quello che hai puoi dare un'occhiata a questo indirizzo: https://www.bicasbia.it/4703-serbatoio-benzina-vespa-125-super-150-super-sprint-veloce-px-t5.html
Come questo ce ne saranno anche altri ...
Buon lavoro comunque
Comunque, prima di fare il trattamento con la tankerite, il serbatoio va pulito.
C'è chi usa la soda caustica, chi un solvente e dadi e bulloni o pezzi di vetro, ma va comunque pulito e, nel caso, riparato, se ci fossero buchi o fessure.
Ciao, Gino
Senza quel tubicino non esiste la riserva, quindi direi che il tubicino si è (o "è stato") staccato, poi, di quel tipo di rubinetti ne esistono di 2 modelli, con biccherino in metallo (più vecchi) od in vetro, per il resto uguali.
Ciao, Gino