Stamattina ho sostituito il tubo benzina con un tubo in "gomma" 7x13, lunghezza 55cm come prescritto da Paolo! Dopo aver reinserito il serbatoio nel suo alloggio ho smontato il galleggiante:
Nella prossima foto si vede ancora il galleggiante senza quello stantuffo che immagino sia un ammortizzatore per stabilizzare il galleggiante stesso:
Per poter accedere al reostato e ai contatti della riserva bisogna togliere lo scatolotto in plastica facendo una leggera pressione sulla linguetta a scatto. Ho cerchiato in rosso il contatto che spesso causa problemi di malfunzionamento. Nel caso va piegato leggermente affinché faccia contatto contro l'alberino del galleggiante:
Nella foto seguente ho evidenziato in rosso i contatti che segnano la riserva, in verde il filo del reostato che non deve presentare interruzioni e in giallo la punta dell'alberino che deve fare contatto con la linguetta della foto precedente:
Nell'ultima foto si vedono il reostato in posizione di riserva e i relativi contatti che si toccano:
Il montaggio del gruppo galleggiante avviene in modo inverso rispetto al suo smontaggio e può poi essere reinserito nel sul alloggio nel serbatoio. Purtroppo, a volte, per una indicazione precisa del livello carburante e della riserva tutto il gruppo va aperto e chiuso più volte per piegare l'asta del galleggiante o piegare i contatti della riserva secondo necessità.