Vai al contenuto


  • Risposte

    • No la vespa va benissimo anche ai medi. Nella guida non trovo problemi. Volevo solo conferma sul colore della candela al massimo. Ma vedendo il grigio della denso mi sono venuti dei dubbi di essere magro al massimo. Ecco perché ho messo una candela normale. 
    • La prova candela ti dice solo se al massimo la carburazione va bene, ma nei transitori? L'iridio resiste di più al calore rispetto al rame, quindi credo che l'elettrodo si scaldi meno e questo è sufficiente a spiegare la differenza di colore.  Come ho detto sopra, lo spillo regola la carburazione ai medi, non credo che tu giri sempre col motore a palla. Abbassando il seger alzi lo spillo ed ingrassi, prova, se poi non va bene torni indietro.   
    • Questa color nocciola ha un po di km. Non ricordo quanti. Comunque si la prova candela credo di averla fatta nel modo corretto. Ho tirato la 3a fino alla fine e tirato frizione e spento e ho subito smontato la candela
    • Dagli il tempo di sporcarsi. Su una candela nuova occorrono almeno 300 km prima di vedere il colore reale.  La "prova candela" la fai nel modo corretto? O solo la smonti e la guardi? 
    • Buonasera. Non ho cambiato la posizione dello spillo. Ho cambiato candela. E chiedo il perché con la stessa carburazione e 2 candele stessa gradazione ma una normale e l altra all iridium ce così tanta differenza nel colore.

Leaderboard

Contenuti Popolari

Showing content with the highest reputation on 26/08/2021 in Risposte

  1. La Polini Original è stata prodotta in più versioni. La prima versione con tubetto da 18mm (o 16? ora mi viene il dubbio, ma sono abbastanza sicuro fosse da 18), mentre la seconda con tubetto da 20mm. Ho una Faco, ed è da 20mm. La Malossi è identica alla Faco (fatta eccezione, forse, per l'insonorizzazione, in quanto fanno sound un po' diversi) quindi anche la Malossi credo sia da 20mm. La Polini Original e la Malossi/Faco sono molto simili come erogazione, le ho avute tutte 3 (di cui Polini e Malossi prese insieme proprio per vedere la differenza sullo stesso motore, tolta una messa l'altra), ti assicuro che cambia davvero poca roba, Polini più bassi e Malossi più allungo ma siamo la. Ad ogni modo, le differenze tra Polini e Malossi/Faco ci sono sia sul collettore, che sul volume del "box", che sui fori della paratia (uno unico da 22 mi pare per la Polini, mentre la Faco ha 10 fori da 10mm, la Malossi non so perché non l'ho mai aperta ma al 99% sarà identica alla Faco anche all'interno).
    1 punto

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...