Quoto!
Uno veramente bravo (ma bravo bravo, tipo @exstreme) potrebbe usare quel ricambio tagliandolo ad arte ed applicandolo alla parte di staffa ancora presente sul cofano (tipo così, l'ho un po' arronzato); la spesa per l'acquisto di quel ricambio è contenuta potrebbe valerne la pena.
O sagomarne uno, ma serve comunque un prototipo da copiare. Poi bisogna posizionarlo alla quota corretta altrimenti non combacerà correttamente con la serratura.
E' una operazione difficile, va anche messo in conto che il cofano sarà da ritoccare, la vernice si brucia con il calore della saldatura; la lamiera può bucarsi se non si salda con le manine della festa.
Facci sapere
Ciao
guarda che @querida-presencia ti ha postato la foto con la staffa di chiusura che vorresti sostituire in primo piano (quella inferiore / la pancia è sottosopra) : è completamente diversa da quella del link in prima foto,
E' la staffa che ho postato nella mia immagine, quella che ho cerchiato.
Più che rotta la tua sembra del tutto staccata, ma le immagini che hai postato sono così piccole e si sgranano ingrandendole, quindi si fa fatica a valutare la situazione.
Comunque non credo ci siano metodi alternativi alla saldatura a punti, ho trovato una immagine su un sito di ricambi (vendono il cofano completo) dove la saldatura a punti è abbastanza evidente (anche se l'immagine è un mio screenshot, quindi di scarsa qualità):
Non credo che una colla, per quanto potente, possa resistere a lungo al tipo di sollecitazione che la serratura attua su quel particolare.
In ogni caso come vedi anche in questa immagine le due alette sono curvate perchè devono assecondare il profilo interno del vano dello sportellino, mentre nel particolare postato da te, oltre a sembrare più corte, sono dritte.
Ciao