Buongiorno a tutti,
come da titolo, vorrei sapere se è possibile sostituire il tappo del serbatoio della mia Vespa PX 125. Ho notato che quello attuale è storto e perde benzina, anche quando è in riserva.
Ho letto del tappo prodotto da Zadi e mi chiedevo se fosse compatibile con il mio modello. Qualcuno ha esperienza in merito?
Grazie in anticipo per l’aiuto!
P.S
Vi allego le foto.
Ciao e benvenuto.
Ma prima 'sto motore come girava? Mi sembra strano che se prima andava bene, spianata la testa ora non va più.
Se non l'hai spianata come si deve aspira aria, e questo spiega il vuoto quando apri il gas. Se l'hai abbassata troppo, oltre 1mm., cambia il rapporto di compressione ma non dovrebbe fare il vuoto.
L'anticipo non credo possa provocare un difetto del genere, a quanti gradi è? Hai ancora accensione originale?
Riguardo i getti, per sapere se il max è corretto occorre fare una "prova candela".
Di minimo che getto monti? Potrebbe essere il minimo troppo piccolo. Hai già provato ad ingrassare un po' il minimo aprendo la vite di regolazione di mezzo giro?
Buongiorno a tutti, io possiedo una Vespa 50 Special con 85 DR, carburatore 19/19 e marmitta proma. Avevo una perdita dalla testata perché si era imbarcata, quindi l’ho smontata e spianata su un banco pari. Andando a rimontare tutto non riesco più a tornare a carburare la vespa. Ho provato a cambiare vari getti ma niente, quando spalanco il gas fa un vuoto e non va subito su di giri e anche tirando le marce non sale fino a regime di giri. Cosa potrei provare a fare?
Può essere che avendo abbassato appena la testa per farla tornare a battere pari ci sia da regolare un nuovo anticipo? O è solo questione di carburatore?
Se c’è qualcuno con la mia configurazione che getti monta? Oppure quali getti mi consigliate? Prima avevo un Max da 78 e andava bene…ho provato un 76 e 74 ma non sembra cambiare molto …
Grazie a tutti
Ciao a tutti , su segnalazione di una collega ho trovato in un bosco nel mio Biellese una vacanza romane del 52 , o meglio quello che ne resta 😄
Naturalmente l' ho portata a casa ...
Come vedere era completamente ricoperta di fango e residui vari ....
https://ibb.co/p2Sr8sX
Bene Andrea, come si suol dire
... meglio tardi che mai...
sia per il tuo approccio con la Vespa in età matura
sia per la presentazione su VR dopo un anno
Ciao